Dario Costantini
Il Presidente nazionale di CNA Dario Costantini lunedì 5 giugno visiterà diverse aziende dell’Appennino.
Accompagnato dai massimi dirigenti di Cna Bologna (il Presidente Antonio Gramuglia, il Vicepresidente Marco Gualandi, il Direttore Claudio Pazzaglia, la Presidente Cna Area Appennino Silvia Bernabei) incontrerà le imprese della valle dell’Alto Reno.
Una visita già programmata da tempo per affrontare il tema più rilevante per le aziende dell’area, quello della mobilità in generale e della Strada Statale Porrettana in particolare.
Una visita ancora più di attualità in quanto il Presidente Costantini potrà sentire dalla voce delle imprese l’impatto dell’emergenza alluvione che ha ulteriormente aggravato le difficoltà delle imprese a scendere verso la città e la pianura ed a ricevere le merci che risalgono la Porrettana.
“Continua dunque l’impegno di Cna nell’affrontare il delicatissimo tema della mobilità sulle strade così come sulla ferrovia della Valle del Reno e delle valli limitrofe. Con un impatto su tutta la mobilità nell’area metropolitana bolognese. – spiega Antonio Gramuglia, Presidente Cna Bologna -. Dopo il convegno del 12 maggio a Vergato con le principali Istituzioni coinvolte (Governo, Regione, Città Metropolitana), Cna Bologna si sta impegnando a trasformare il tema della viabilità della Porrettana da questione locale e tema nazionale. In modo da rendere più concreta e veloce la soluzione al problema. La visita del Presidente Dario Costantini conferma questa strategia”.