PODISMO: La 39a edizione della Casaglia – San Luca

0
527
Bologna. Il portico più lungo del mondo che collega Porta Saragozza al Santuario della Madonna di San Luca. Costruito negli anni che vanno dal 1674 al 1739, è lungo circa 3,75 km ed è costituito da 666 archi. Il tratto di portico che sale fino al santuario di San Luca. Panorama della città. Serale, notturno notturna.

 

VENERDI’ 21 LUGLIO LA 39^ EDIZIONE DELLA CASAGLIA SAN LUCA

 

La Casaglia San Luca è storicamente la grande classica del podismo bolognese. Con la prima edizione corsa nel 1966, rimane la gara podistica di Bologna con maggiore anzianità che viene disputata a tutt’oggi.

Con una storicità importante di vincitori, fra cui campioni olimpici ed europei, ha mantenuto anche negli anni recenti un livello tecnico apprezzato che ha visto come ultimi vincitori alcuni dei più forti atleti della Emilia Romagna.

Ma soprattutto sono le caratteristiche della gara, corsa in semi notturna e con un percorso su cui si allenano quotidianamente centinaia di podisti bolognesi e con il passaggio davanti alla Basilica di San Luca e la successiva ripidissima discesa, che fanno di questa gara una corsa unica e che rimane nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta in oltre 50 anni di storia.

 

 

Anche quest’anno la data prevista per la CASAGLIA – SAN LUCA sarà il terzo venerdì del mese di luglio: appuntamento quindi alle ore 21.00 con la partenza da Piazza della Pace.

 

  

ACQUADELA Associazione Polisportiva Dilettantistica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here