Dopo il successo dell’edizione 2022 l’Associazione Giovani Diabetici felsinea ripropone la “Camminata A.G.D. Bologna-Un passo alla volta”, iniziativa podistica ludicomotoria non competitiva, quest’anno in calendario per domenica 4 giugno ma rinviata a domenica 3 settembre causa alluvione, che ha come scopo la sensibilizzazione sul diabete che oggi colpisce tanti bambini e la raccolta fondi in favore della ricerca per la sua cura e che ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere Borgo Panigale.
La manifestazione sarà anche “memorial Angelo Pareschi” e “memorial Ramon Saavedra” in ricordo di due Amici che tanto hanno fatto per il podismo bolognese e non solo.
Il punto di ritrovo sarà la sede dell’A.G.D. Bologna in via della Guardia 28/2, con la partenza che verrà data alle ore 9,00 nell’area vicino al Parco Banting Macleod Best e Collip, gli scopritori un secolo fa dell’insulina tanto necessaria per la cura del Diabete; sempre in sede la segreteria della manifestazione aprirà alle ore 8,00 per la distribuzione dei pettorali al costo di 2,50€.
Per la maggiore sicurezza dei partecipanti si è deciso di ritornare ai 2 collaudati, ed apprezzati, percorsi del 2022 di circa 3km e 8,5km che dal Parco si snoderanno sempre sul greto del fiume Reno direzione Casalecchio, senza attraversamenti stradali o traffico auto, segnalati e presidiati da personale di servizio dalle 8,45 sul tracciato.
All’arrivo i partecipanti troveranno un ricco punto di ristoro, con i più giovani che potranno anche divertirsi con le attrezzature ludiche nel parco all’interno di A.G.D.
La manifestazione chiude al raggiungimento dei 500 iscritti con le adesioni dei Gruppi aperte sino alle ore 20,00 di venerdì 1 settembre contattando il numero 339.6891968, mentre i singoli potranno aderire inviandole a camminaconagdbologna@gmail.com o, salvo preventivo raggiungimento del numero massimo di 500 iscritti, fino alle 8,45 di domenica 3 settembre.
Premi a scalare per i Gruppi con almeno 10 iscritti e ricco pacco gara per i singoli … ma non solo: ai primi 200 che invieranno l’adesione la maglietta ricordo della Camminata.
Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’A.G.D. Associazione Giovani Diabetici Bologna.
VI ASPETTIAMO … ma ricordate che chiudiamo a 500 iscritti !!!
Per ulteriori informazioni camminaconagdbologna@gmail.com
Ufficio Stampa
2a Camminata A.G.D. Bologna-Un passo alla volta