A San Lazzaro iniziano i lavori di rinnovo delle reti acqua e gas tra le vie Rio Polo, Bellaria e Fratelli Canova

Nel corso dei lavori sarà modificata la viabilità della zona. Si prevede di terminare il cantiere a fine novembre. Verranno progressivamente sostituite le condotte sotto le tre strade per rendere più efficace il servizio per tutti gli utenti del territorio compreso tra le vie Emilia e Bellaria e dalla Cicogna al Farneto  

0
398

 

Prende il via lunedì 24 luglio in via Rio Polo a San Lazzaro di Savena il cantiere di Hera per il rinnovo delle reti acqua e gas che si trovano in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Bellaria, Rio Polo e Fratelli Canova. Al termine dei lavori, previsto a fine novembre, la rete sarà composta da nuove condotte che renderanno il servizio ancora più efficace e ridurranno la probabilità di rotture, garantendo quindi la continuità delle prestazioni per tutti gli utenti di una vasta zona del territorio di San Lazzaro, dalla via Emilia fino a via Bellaria e dalla Cicogna al Farneto.

I lavori procederanno per fasi progressive. Durante il primo step del cantiere, dal 24 luglio, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità, contenute in un’ordinanza emanata dal Comune di San Lazzaro. Ecco i principali provvedimenti:

  • Divieto di transito in via Rio Polo, a eccezione dei veicoli dei residenti che accedono alle proprietà private, dei mezzi di soccorso, di quelli delle forze dell’ordine e dei mezzi del cantiere.
  • In via Rio Polo senso unico alternato a vista in corrispondenza dei cantieri che limitano la larghezza della carreggiata stradale.
  • Direzione obbligatoria diritto in corrispondenza dell’intersezione con via Rio Polo per i veicoli che percorrono via Bellaria (Altura) in entrambe le direzioni di marcia.

In via Rio Polo sarà in vigore anche il divieto di sosta, in corrispondenza delle aree stradali occupate dal cantiere, che procederà per fasi anche per garantire spazi stradali per la sosta dei veicoli dei residenti

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here