L’appuntamento bolognese con le ludicomotorie, ancor più se con finalità importanti come la sensibilizzazione sul diabete che oggi colpisce tanti bambini e la raccolta fondi in favore della ricerca per la sua cura, è certamente per domenica 3 settembre quando dall’area vicino al Parco Banting Macleod Best e Collip, scopritori dell’insulina, alle ore 9,00 partirà la seconda edizione della “Camminata A.G.D. Bologna – Un passo alla volta”, già in programma domenica 4 giugno ma rinviata per i danni dell’alluvione e che ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere Borgo Panigale.
Punto di ritrovo sarà la sede dell’A.G.D. in via della Guardia 28/2 a Bologna con la segreteria per la distribuzione dei pettorali al costo di 2,50€ già aperta dalle ore 8,00.
La Camminata è anche intitolata a due importanti personaggi che per anni tanto hanno fatto per il mondo podistico bolognese (ma non solo) come Angelo Pareschi ed Antonio Ramon Saavedra con i memorial a loro dedicati.
Saranno due i percorsi, già collaudati ed apprezzati nel 2022, con uno corto di circa 3km ed uno lungo di circa 8,5km sempre sul greto del fiume Reno direzione Casalecchio, senza attraversamenti stradali o traffico auto, segnalati e presidiati dal personale di servizio dalle 8,45.
Un ricco punto di ristoro accoglierà i partecipanti al termine della camminata, con i più giovani che potranno anche divertirsi con le attrezzature all’interno del parco di A.G.D.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 500 con le adesioni dei Gruppi aperte sino alle ore 20,00 di venerdì 1 settembre contattando il numero 339.6891968; i singoli dovranno inviarle a camminaconagdbologna@gmail.com o presentandosi di persona fino alle 8,45 di domenica 3 settembre, sempre salvo preventivo raggiungimento del numero massimo di 500 iscritti.
I primi 200 iscritti riceveranno la maglietta ricordo della Camminata da aggiungere al ricco pacco gara che verrà dato a tutti i partecipanti; riconoscimenti anche ai Gruppi con almeno 10 iscritti.
Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’A.G.D. Associazione Giovani Diabetici Bologna.
VI ASPETTIAMO … ma ricordate che chiudiamo a 500 iscritti !!!
Per ulteriori informazioni camminaconagdbologna@gmail.com
Nella foto la partenza dell’edizione scorsa