Elena Giardina
Penultimo appuntamento mercoledì 9 agosto a Castel Maggiore della 24a edizione di Borghi e Frazioni in Musica, una delle rassegne musicali più longeve del territorio dell’Unione Reno Galliera ed altri Comuni del Distretto Pianura Est.
L’ultima tappa della rassegna è prevista il mercoledì successivo 16 agosto a Minerbio,
Nove i concerti all’aperto ad ingresso libero, tra parchi, piazze e ville nei Comuni di Argelato, Castel Maggiore, Granarolo dell’Emilia, Minerbio, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale, alla scoperta di luoghi ed artisti da scoprire e valorizzare, per una proposta musicale varia per generi ed interpretazioni.
MERCOLEDÌ 9 AGOSTO
CASTEL MAGGIORE / PRIMO MAGGIO Parco di Primo Maggio
In caso di maltempo: Teatro Biagi D’Antona, via Giorgio La Pira 54
Nevruz in concerto ore 21.30
Nevruz è un compositore, cantautore , sperimentatore della voce , attore e musicista rock conosciuto ai più per la sua partecipazione a X FACTOR nel 2010, ma già prima del talent, molto apprezzato nella scena underground italiana. Assieme alla NeVRuZBAnD è attualmente in Tour con Il mio nome è nessuno terzo album . Da sempre collabora con artisti e musicisti di fama nazionale e internazionale è anche voce Special Guest degli Skiantos.
Ad arricchire ed animare la serata ed il Parco di Primo Maggio, frazione di Castel Maggiore:
– Biciclettata in partenza alle ore 19 da Piazza della Pace ed arrivo al Parco
– Punto Ristoro nel Parco dalle ore 19 a cura del Centro Sociale Antinori e della consulta frazionale Primo Maggio
MERCOLEDÌ 16 AGOSTO
MINERBIO Rocca Isolani, Via Garibaldi 1
In caso di maltempo: rinvio a data da destinarsi
Elena Giardina in concerto ore 21.30
Elena Giardina è una cantante bolognese dalle grandi capacità vocali e interpretative che sa spaziare tra vari generi musicali appartenenti al mondo blues, jazz, soul e della musica italiana in generale. Si esibisce con il suo quartetto, proponendo i brani che più la hanno formata, come i classici dell’r’n’b, del soul e del blues.
Borghi e Frazioni in Musica è una rassegna dell’Unione Reno Galliera, realizzata in collaborazione con l’Accento S.r.l.
La rassegna fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena