Valsamoggia presenta il nuovo Comandante della Polizia Locale

Federico Alessio, già Vice Comandante, succede a Monica Righi

0
674

Ha preso servizio lo scorso 1° novembre, a Valsamoggia, il nuovo Comandante della Polizia Locale, Federico Alessio, che succede a Monica Righi. Già Vice Comandante con esperienza sul campo, Alessio ha 38 anni ed è in Polizia Locale dal 2009. È in Valsamoggia da inizio 2019 dove ha iniziato come Ispettore.

“Come nuovo Comandante della Polizia Locale di Valsamoggia – commenta il Sindaco Daniele Ruscigno – è stato scelto un profilo con alle spalle anni di esperienza anche di Protezione Civile. Federico Alessio è con noi da diverso tempo, negli ultimi anni come Vice e conosce già molto bene il territorio e le sue esigenze”.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – dichiara il neo Comandante Alessio – e sono orgoglioso del nuovo importante incarico a cui dedicherò passione, serietà e impegno rimanendo vicino alla cittadinanza. È una sfida che raccolgo con determinazione ed entusiasmo con l’obiettivo di portare avanti l’ottimo lavoro svolto finora dalla Comandante Righi”.

Nelle ore scorse a Valsamoggia sono inoltre state rinnovate, per il triennio 2024/2026, le convenzioni con le associazioni di volontariato che svolgono per il Comune attività di Protezione Civile: l’Associazione Protezione Civile Valsamoggia Savigno Odv e il Corpo Provinciale Guardie Ecologiche Volontarie Odv – CPGEV Bologna Odv.

Nella foto il Sindaco Daniele Ruscigno e il nuovo Comandante della Polizia Locale di Valsamoggia, Federico Alessio.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here