Valsamoggia: la Sindaca Milena Zanna presenta la squadra
“Impegno, responsabilità e condivisione saranno ciò che guiderà la nostra azione amministrativa”. La neo Sindaca di Valsamoggia Milena Zanna ha presentato così la sua Giunta in occasione del primo Consiglio Comunale del nuovo mandato (previsto inizialmente in Piazza Garibaldi a Bazzano ma spostato al chiuso causa maltempo) che si è tenuto ieri sera nella sala consiliare del Municipio di Crespellano, rinnovata per ospitare una compagine amministrativa più ampia che deriva dall’accresciuto numero di cittadini del grande comune della seconda cintura della città metropolitana di Bologna.
“Credo molto nel lavoro di squadra – spiega la neo Sindaca eletta con il 53% delle preferenze e con il mandato pieno in tutti i Municipi – e per la mia Giunta, oltre alla competenza che è sempre il punto di partenza per fare bene, ho scelto persone capaci di lavorare in team. Accanto a me, come Vicesindaca, ho voluto Federica Govoni, già Assessora nello scorso mandato alla quale ho confermato le deleghe alle attività produttive e all’innovazione e promozione del territorio e ho aggiunto l’urbanistica e la pianificazione territoriale. Federica non solo è estremamente competente e innamorata del territorio ma ha una capacità di creare legami che sarà un esempio per tutta la squadra. Insieme a noi ci sarà Andrea Bertaccini, giovane capogruppo PD della scorsa legislatura al quale ho affidato le attività culturali e le politiche per le pari opportunità e legalità. Ad Enrico Zanaroli, dirigente scolastico di grande esperienza, ho affidato le deleghe alla scuola e formazione. Le deleghe legate alla programmazione economica e di personale e i rapporti con le Municipalità vanno ad Andrea Zanardi. A Simone Bini vanno invece le deleghe alle politiche sociosanitarie e alla protezione civile mentre manutenzione, cura del territorio e contrasto all’emergenza climatica e politiche ambientali sono affidate a Lorena Ghiaroni, già Presidente del Municipio di Bazzano. A Juri Zagnoni vanno infine le deleghe allo sport e all’innovazione. Si aggiunge alla squadra Isabella Fabbri, già Presidente del Municipio di Monteveglio e oggi Consigliera comunale a cui ho chiesto di occuparsi di alcune materie inerenti ai Progetti partecipativi di rigenerazione urbana”.
Nel corso della prima seduta del Consiglio comunale è stato inoltre eletto il Presidente Luca Grasselli che già ricopriva questo incarico nel mandato appena terminato a guida Ruscigno.