La sfida è ambiziosa: sfruttare il 5G e le tecnologie emergenti per creare servizi e prodotti innovativi che trasformino il settore culturale. I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare su casi reali forniti dalla Cineteca di Bologna e dal 24Frame Future Film Festival, con il supporto di esperti del settore.
Premi e Opportunità
I progetti migliori verranno valutati da una giuria di esperti sulla base di criteri come innovazione, impatto, utilizzo tecnologico, scalabilità e design. Il team vincitore avrà la possibilità di partecipare a uno dei più importanti Festival del Cinema in Europa, vivendo un’esperienza esclusiva di networking e formazione.
Come partecipare
Le candidature sono aperte fino al 15 aprile 2025 alle ore 12:00. Per iscriversi e consultare il bando ufficiale, è possibile visitare il sito ctecobo.it.
Link utili
CTE COBO – Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna
È un progetto finanziato dal MIMIT con i fondi FSC 2014-2020 e finalizzato a realizzare in Emilia- Romagna, attraverso la collaborazione di 16 partner, un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti abilitate dal 5G (IoT, Intelligenza Artificiale, Blockchain), in 3 ambiti verticali quali: Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi, Industrie Culturali e Creative. Il progetto mira inoltre a promuovere un ecosistema territoriale sempre più attrattivo e generativo in grado di promuovere soluzioni innovative, nuove idee imprenditoriali, l’accelerazione di start-up e il trasferimento tecnologico in particolare a favore delle PMI.