Si svolgerà sabato 29 marzo alle ore 10.30 presso l’Istituto Montessori-Da Vinci in via Daldi e Matteucci 1 ad Alto Reno Terme l’assemblea elettiva di CNA Area Appennino Bolognese.
Dalla pianura le assemblee elettive CNA si spostano in montagna, ma non cambia la filosofia che le ha contraddistinte finora, ovvero di essere ospitate in un istituto scolastico, un modo concreto di avvicinare ulteriormente mondo della scuola e mondo delle imprese. Peraltro la collaborazione di CNA con l’Istituto Montessori-Da Vinci è ormai consolidata da numerose iniziative che si sono svolte negli anni scorsi.
L’assemblea è aperta a tutti gli associati CNA dell’Area Appennino Bolognese che eleggeranno i loro rappresentanti. Dopo la parte elettiva, si svolgerà un convegno, aperto a tutte le imprese, in cui si affronteranno temi strategici di grande interesse per le imprese, dalla digitalizzazione al confronto tra scuola e imprese.
Si partirà dunque con l’intervento di Silvia Bernabei Presidente Cna Area Appennino Bolognese che parlerà di “Le imprese dell’Area Appennino Bolognese tra sfide globali e opportunità locali”. Dopo il suo intervento, si procederà all’assemblea elettiva nella quale saranno eletti Presidente e Componenti della Presidenza di CNA Area Appennino Bolognese.
Una volta eletti i dirigenti CNA dell’Appennino, inizierà il convegno aperto dai saluti istituzionali di Giuseppe Nanni, Sindaco di Alto Reno Terme.
Si parlerà di digitalizzazione con Alex Zanon, consulente e docente di scienze comportamentali che affronterà il tema “Etica dell’intelligenza Artificiale: scenari e riflessioni sul dark side”. In una tavola rotonda si ragionerà quindi sul rapporto tra imprese, scuola e digitalizzazione.
Il convegno sarà concluso da Marco Gualandi Vicepresidente CNA Bologna
Nella foto Silvia Bernabei