Ci attende un fine settimane pieno di impegni alla piscina Sterlino che sarà teatro di una serie di eventi che mettono la Rari Nantes Bologna e il suo impianto al centro della pallanuoto nazionale.
Tre gli eventi che tra l’8 e il 9 giugno si susseguirono nell’impianto di via Murri.
L’appuntamento più atteso è senza dubbio il girone nazionale degli ottavi di finale Allievi e che vedrà i ragazzi di Peter Cenni, primi in Emilia Romagna, affrontare Bogliasco 1951 (3° in Liguria), Pol. CSI Pisa (4^ in Toscana) e Zero9 (9^ nel Lazio)
Si comincia domenica 8 giugno alle 15.30 con il sorteggio delle sfide e poi alle 16.45 e alle 18.15 la prima giornata.
Lunedì 9 giugno spazio invece alle altre 2 giornate, alle 9 e all 10.30 il turno mattutino, alle 17 e alle 18.30 la terza e ultima sfida.
Ma non è finita qui perché sempre domenica 8 giugno alle 15.45 alla piscina Sterlino di via Murri va in scena PallanuoTiAmo Summer Edition. Per tutti i ragazzi e ragazze nati dal 2014 al 2017 sarà l’occasione di tuffarsi nel nostro impianto e per provare a giocare a pallanuoto.
Un’iniziativa interessante e che da quindi anche a neofiti, ma che vogliono cimentarsi con la nostra disciplina.
A chiudere il trittico di eventi, giusto per lasciarsi il meglio alla fine, sempre domenica 8 giugno la nazionale senior femminile di pallanuoto, in preparazione agli appuntamenti internazionali, si allenerà alla piscina Sterlino.
Per le nostre ragazze che partecipano al campionato di serie A2 e per le tantissime giovani che compongono l’organico a disposizione di Andrea Posterivo sarà l’occasione per vedere e studiare da vicino le migliori giocatrici a livello nazionale. Tra queste ci sarà la nostra Olimpia Sesena, portiere nata e cresciuta in Rari Nantes e che da un paio di stagioni difende la porta della Sis Roma e della nazionale italiana.
E allora con tanti eventi che ci attendono non possiamo che aspettarvi alla piscina Sterlino per il girone degli Allievi, per PallanuoTiAmo e per assistere all’allenamento della nazionale azzurra.