ALTO RENO TERME (BO): “Buona pensione, cara preside Luisa Macario La collaborazione con CNA è sempre stata esemplare”

CNA fa gli auguri e ringrazia la dirigente scolastica dell’Istituto Montessori Da Vinci di Alto Reno Terme “Abbiamo lavorato insieme sull’orientamento scolastico, la formazione di manodopera, corsi digitali per i pensionati Siamo sicuri che la collaborazione con l’Istituto continuerà”

0
120

 

“A Luisa Macario, Dirigente Scolastico dell’Istituto Montessori Da Vinci, auguriamo una splendida pensione, un meritato riposo e tanti progetti che siamo sicuri non mancheranno. Ma soprattutto CNA Bologna e CNA Pensionati Bologna la vogliono ringraziare per la grandissima collaborazione, per la disponibilità ad accogliere le nostre proposte e per quella creatività e sensibilità che non ha mai fatto mancare ogni volta che abbiamo pensato a nuovi progetti”.

 

Così Marco Gualandi Vicepresidente CNA Bologna e Presidente CNA Pensionati Bologna e Silvia Bernabei Presidente CNA Appennino Bolognese, salutano la preside Luisa Macario che la scorsa settimana ha “festeggiato” la sua meritata pensione in un bellissimo evento ovviamente nell’Istituto Montessori Da Vinci. Tutto l’Istituto ha omaggiato Luisa Macario, valorizzando il suo operato. Una testimonianza di grande stima e affetto per il lavoro svolto.

“Con Luisa Macario abbiamo realizzato insieme progetti di orientamento scolastico verso le imprese artigiane – proseguono Gualandi e Bernabei -, abbiamo ragionato insieme su percorsi scolastici utili a formare quella manodopera indispensabile per le imprese del territorio. Tanto più di valore in un’area come quella dell’Appennino in cui le imprese devono lottare contro tanti elementi per essere competitivi, tra cui la mancanza di manodopera specializzata. E la ringraziamo, insieme ai suoi docenti, per avere organizzato con CNA Pensionati innovativi corsi di educazione digitale in cui gli studenti di informatica hanno ‘insegnato’ il digitale ai senior di CNA pensionati, corsi sempre di grande successo”.

“Auguriamo buon lavoro al dirigente scolastico che la sostitutirà – concludono Gualandi e Bernabei – siamo sicuri che la collaborazione con CNA continuerà proficua e concreta per rafforzare questi progetti e pensarne anche di nuovi”.