Di seguito le iniziative in programma:
– venerdì 6 giugno
Ore 9.00-21.00 – piazza del Popolo (via XX Settembre e via Pasolini)
Festa dei sapori curiosi
Alle ore 19.00 si terrà l’avvio ufficiale della manifestazione, a cura di Casalecchio Insieme Pro Loco, che ci terrà compagnia fino a domenica 8 giugno con stand, degustazioni e spettacoli nel centro cittadino. Il taglio del nastro sarà preceduto dalla doppia inaugurazione del Giardino di via Morandi a Ceretolo e del percorso ciclopedonale sul cavalcaferrovia.
Ore 21.30 – Osservatorio Astronomico Felsina AAB – Associazione Astrofili Bolognesi (via Varsellane, 12 – Monte San Pietro)
Festival Cosmica – Marte e la Luna
Nuovo appuntamento con il Festival di Astronomia a cura dell’Osservatorio astronomico Felsina. La serata sarà dedicata all’osservazione di Marte e della Luna. Ingresso libero, con contributo di 5 euro per i soli adulti.
– sabato 7 giugno
Ore 10.00-23.00 – Giardino Don Gnocchi (via Don Gnocchi, 6/8 – Casalecchio di Reno)
Seconda Festa nel Giardino sul Fiume
Una giornata dedicata alla natura e alla condivisione nel giardino di via Don Gnocchi a cura di Cittadini Attivi X Casalecchio e BACC – Bottega Arte Ceramica Casalecchio, con tante attività artistiche e laboratori creativi che culmineranno con spettacoli per bambini, musica dal vivo ed esibizioni di danza. Il programma della giornata è disponibile sull’evento Facebook dedicato.
Ore 10.00 – Chiusa di Casalecchio (via Porrettana, 187 – Casalecchio di Reno)
Visita guidata alla Chiusa con l’ing. Papetti
Visita guidata alla Chiusa di Casalecchio a cura dell’ingegner Andrea Papetti Ceroni, autore del libro Quando i bolognesi avevano un Lido a Casalecchio di Reno (Minerva, 2020). Biglietti in loco a 10 euro (gratuito per bambini fino a 14 anni).
Ore 18.00 – Circolo ARCI (via Bellaria, 7 – San Lazzaro di Savena)
Reno Folk Festival
Presentazione finale e cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso musicale dedicato al ricordo di Mauro Burnelli, storico partecipante e animatore del settore danze della Polisportiva G. Masi, ideatore del Reno Folk Festival.
– da lunedì 9 a giovedì 12 giugno
Ore 18.00 – Parco Rodari (Casalecchio di Reno)
Not in my house
Tappa casalecchiese del torneo di basket 4vs4 che parte dal Parco Rodari, per poi toccare Borgo Panigale, Castel Maggiore e infine l’attesissima finale nel DUMBO a Bologna dal 7 al 10 luglio.