COMITATO FERROVIA PORRETTANA: Ritardi, disagi e frustrazione

0
45

 

A distanza di quasi TRE MESI dal primo incontro del Crufer con la nuova Assessora regionale Mobilità e Trasporti, il silenzio è calato nuovamente sui comitati dei pendolari della nostra regione che non sono nemmeno stati convocati per conoscere i dettagli delle numerose interruzioni che colpiranno le nostre linee, come ogni anno.
In epoche passate, i comitati erano ritenuti i principali collaboratori per individuare tutte quelle iniziative che potessero alleviare i disagi dei lavoratori costretti a subire inevitabili, interruzioni, trasbordi e pesanti aumenti dei tempi di percorrenza per raggiungere le mete agognate.
Dopo gli annunci primaverili è calato un devastante silenzio e le istituzioni hanno completamente abbandonato i pendolari al loro destino e solo ieri è arrivato un calendario aggiornato delle interruzioni sulle linee gestite da FER. E anche per la linea Porrettana, gestita da RFI, sarà un’estate di sofferenze in cui nessuno conosce tempi, modalità e servizi sostitutivi.
Non ci resta che ringraziare le istituzioni per i ritardi  cagionati dalle più svariate motivazioni che, oramai, non interessano più i pendolari sfiduciati e spossati.

 

Valerio Giusti