U no degli eventi più attesi dell’estate sassese, la Notte Blu , torna ad animare le vie del centro cittadino mercoledì 18 giugno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato, mercatini, assaggi e intrattenimenti.
La festa inizia alle 19 e prosegue per tutta la serata coinvolgendo i partecipanti con un’esplosiva miscela di suoni, profumi, sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino.
Durante la “Notte Blu ” suoni e note musicali si riecheggeranno ad ogni angolo della città. In Piazza dei Martiri va in scena il concerto dei Ze Tafans , iconica band bolognese che reinterpreterà i grandi classici degli anni ’70, mentre i bar del centro proporranno dj set e musica , da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo. Al Robbi Cafè appuntamento con “Attenti a quei due”, i dj Gubellini & Malaisi con la loro selezione musicale, mentre in Galleria Marconi il Bar Peperly propone musica anni 80/90. In via del Mercato, infine, esibizione dei ballerini della scuola “Hobby Dance & fun”.
Lungo il percorso della festa si trovano poi il mercato dei creativi e dei produttori locali , bancarelle con artigianato artistico e specialità gastronomiche, i banchi del mercato tradizionale, l’angolo dedicato alla cartomanzia in viale Kennedy e il “Party Blu” proposto dalla libreria “Il giardino segreto”, con libri, fiori, laboratori e attività per grandi e piccini, tutto rigorosamente in blu. Per i bambini, ci sono anche le giostre dei F.lli Pollice nella Piazzetta del Mercato.
Tante infine le delizie per il palato. Per tutta la sera si potrà degustare crescentine, tigelle, borlenghi, salsiccia alla griglia con patate , birre, crepes, zucchero filato, gelati, fritto napoletano, gli arrosticini di Pro Loco Sasso Marconi , gli hamburger gourmet dell’Osteria di Colle Ameno, i primi piatti ( tortelloni e lasagne di verdure ) di Uova Farina e Mattarello, le birre artigianali del Birrificio Petroniano e le proposte gastronomiche dei ristoratori del territorio . Chiuderanno la Notte Blu 2025 un brindisi in piazza e il taglio della torta Blu offerta dalla Pasticceria della Piazza.