Inizia l’estate e ritorna per la sua settima edizione “Voglio Live”, il festival delle scuole di musica che, come da tradizione, si svolgerà nella splendida cornice di Pian del Voglio, nel cuore dell’Appennino bolognese.
Un piccolo festival ma una grande e vera occasione musicale: qualità, partecipazione e spirito di comunità si fondono in due giornate ricche di esibizioni, incontri e sorprese.
Anche quest’anno sarà ospite internazionale la scuola di musica Odyo 2 (Ω2) di Salonicco, a conferma della vocazione europea dell’iniziativa.
La manifestazione si aprirà sabato 21 giugno alle ore 10.30 con la travolgente parata lungo le vie del centro di Pian del Voglio della Bologna Bridge Band, ed il saluto istituzionale del Sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni, che esprime la sua soddisfazione: “Voglio Live 2025 è un’occasione unica per vivere la musica in un contesto naturale, accessibile, autentico e, come da tradizione, anche quest’anno il VoglioLive promette di regalare emozioni indimenticabili, coinvolgendo gli alunni delle scuole di musica regionali, offrendo l’opportunità ai migliori studenti di esibirsi sul palco del festival. VoglioLive 7 è dunque un’occasione unica per vivere un weekend all’insegna della musica, della natura e dell’arte, immersi nella suggestiva atmosfera dell’Appennino bolognese. Ringrazio l’Associazione Jam Session di Bologna, la cui collaborazione consente di offrire al nostro territorio un ennesimo fine settimana all’insegna della cultura e del paesaggio sul quale, come da un terrazzo, si affaccia lo splendido borgo di Pian del Voglio. I concerti, oltre all’eccellenza musicale che rappresentano, saranno l’occasione per visitare luoghi di grande fascino: non perdete dunque l’occasione di essere parte di un’esperienza musicale unica nel suo genere”.
Non mancherà l’area ristoro, grazie allo stand gastronomico con proposte di qualità e bevande fresche per tutti i partecipanti.
L’ingresso è libero e le previsioni del tempo sono ottime: ma in caso di pioggia il festival si svolgerà regolarmente grazie alla copertura della struttura.