Home Primo Piano A Vergato torna la magia del Natale: l’aiutante di Babbo Natale raccoglie...

A Vergato torna la magia del Natale: l’aiutante di Babbo Natale raccoglie le letterine dei bambini fino al 24 dicembre davanti al Municipio

0
8
Anche quest’anno torna a Vergato una delle iniziative più attese dai bambini e dalle loro famiglie. Dal 4 al 24 dicembre infatti, all’ingresso del Municipio sarà presente un giovane aiutante di Babbo Natale pronto a raccogliere le letterine cariche di desideri, sogni e messaggi speciali.
L’iniziativa, introdotta per la prima volta nel 2020 dall’Amministrazione comunale di Vergato, è ormai diventata una tradizione attesa e riconosciuta, capace di accompagnare i più piccoli nell’attesa del Natale con un gesto semplice ma ricco di significato. L’obiettivo è quello di regalare ai bambini un momento a loro dedicato, un’occasione per esprimere speranze, raccontare emozioni e vivere la magia che caratterizza questo periodo dell’anno.

«In un mondo che corre veloce – sottolinea l’Amministrazione – vogliamo continuare a difendere e custodire la meraviglia degli sguardi dei bambini. Scrivere una letterina è un gesto antico, ma che conserva un potere straordinario: quello di far sentire ogni bambino ascoltato e importante
Accanto alla possibilità di consegnare la propria letterina al giovane aiutante del Polo Nord, i bambini potranno anche scattare una fotografia-ricordo, trasformando l’incontro in un momento da custodire e condividere con la famiglia. La presenza dell’aiutante, riconoscibile dal tradizionale abbigliamento natalizio, contribuirà a rendere l’ingresso del Comune un piccolo spazio incantato, dove la fantasia potrà prendere forma e portare con sé i sogni di tutti i giovanissimi del territorio.

L’iniziativa rientra in un importante percorso che l’attuale Amministrazione di Vergato, al suo secondo mandato consecutivo, porta avanti ormai da diversi anni: valorizzare l’infanzia, promuovere momenti di comunità e coltivare un senso di vicinanza che trova nel Natale la sua espressione più autentica, tanto da aver raccolto oltre centinaia di letterine in questo quinquennio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com