«In un mondo che corre veloce – sottolinea l’Amministrazione – vogliamo continuare a difendere e custodire la meraviglia degli sguardi dei bambini. Scrivere una letterina è un gesto antico, ma che conserva un potere straordinario: quello di far sentire ogni bambino ascoltato e importante.»
Accanto alla possibilità di consegnare la propria letterina al giovane aiutante del Polo Nord, i bambini potranno anche scattare una fotografia-ricordo, trasformando l’incontro in un momento da custodire e condividere con la famiglia. La presenza dell’aiutante, riconoscibile dal tradizionale abbigliamento natalizio, contribuirà a rendere l’ingresso del Comune un piccolo spazio incantato, dove la fantasia potrà prendere forma e portare con sé i sogni di tutti i giovanissimi del territorio.
L’iniziativa rientra in un importante percorso che l’attuale Amministrazione di Vergato, al suo secondo mandato consecutivo, porta avanti ormai da diversi anni: valorizzare l’infanzia, promuovere momenti di comunità e coltivare un senso di vicinanza che trova nel Natale la sua espressione più autentica, tanto da aver raccolto oltre centinaia di letterine in questo quinquennio.



