Nel cartelloni di eventi natalizi Le Mille Luci di Casa non può mancare la Festa degli Elfi, tradizionale appuntamento per i bambini e le loro famiglie che si svolgerà domenica 7 dicembre in piazza del Popolo. Appuntamento alle 15.30 con Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti, che raccoglieranno le letterine dei bambini per poi lanciarle verso il Polo Nord con tanti palloncini colorati e biodegradabili.
Seguirà una merenda in piazza per tutti, a cura di Avis Casalecchio in collaborazione con gli Alpini, Emporio solidale Il Sole, forni e pasticcerie locali, ASCOM ConfCommercio, Confesercenti, CNA, e BCC Felsinea. Con l’occasione sarà inoltre acceso l’Albero di Natale e inaugurato il presepe in piazza del Popolo a cura di Casalecchio Insieme Proloco.
Ad accompagnare la festa ci sarà anche il Coro del Salvemini, formato da 15 studenti e studentesse dell’istituto superiore, che si esibirà con i brani Sisi Ni Moja, Pastime with Good Company e God Rest You Merry Gentlemen.
Nel corso del weekend non mancheranno altre iniziative a tema natalizio, a cominciare dalla pista di ghiaccio Pattini&Stelle, che sarà aperta dalle ore 10.00 fino alle 24.00 sabato e fino alle 22.00 domenica, ma anche i Mercatini di Natale di Proloco Casalecchio, con addobbi, idee regalo e stand enogastronomici in via Pascoli e XX Settembre, dalle 9.00 alle 19.00 di sabato e domenica.
Per i più piccoli (3-6 anni), appuntamento alle 10.30 di sabato 6 dicembre alla Casa della Conoscenza con le letture ad alta voce sotto il vischio, a cura di Sonja Strugar e della coop. Cidas.
Il programma completo de Le Mille Luci di Casa, con date, orari e dettagli delle singole attività è disponibile sul sito istituzionale del Comune e delle associazioni promotrici.



