OSTERIA GRANDE: “Sono Cesare ma chiamatemi Mimmo “

0
2168


ANTEPRIMA IL 4 GENNAIO A OSTERIA GRANDE
DEL FILM SU ALBERTI, BOMBER ROSSOBLU’

Giovedi 4 gennaio, alle ore 20,45 presso il Centro Civico di Osteria Grande, in via Broccoli 40, si terrà l’anteprima del film “Sono Cesare, ma chiamatemi Mimmo”, prodotto da Barbylando Production e Genoma Films, opera del regista bolognese Orfeo Orlando, sceneggiata da Marco Tarozzi.

La pellicola racconta la storia intensa e la breve parabola umana, sportiva e sentimentale di Cesare Alberti, grande calciatore che ha indossato la maglia del Bologna e successivamente quella del Genoa negli anni ’20 del secolo scorso. Ad interpretare lo sfortunato bomber rossoblù è Luca Comastri, e la partecipazione straordinaria di Giorgio Comaschi in un ruolo per lui insolitamente drammatico impreziosisce l’opera.

Alla serata del 4 gennaio saranno presenti regista e sceneggiatore del film, Orfeo Orlando e Marco Tarozzi, oltre a diversi attori che hanno avuto ruoli importanti: da Luca Mazzamurro a Filippo Marchi, da Barbara Boldri a Caterina Cioli Puviani, e ancora Bruno Tabarroni, Dante Monari, Cristian Frabboni, Monica Malandri, Matteo Orlando e Lamberto Bertozzi.

L’anteprima sarà seguita da altre proiezioni nei mesi successivi: a San Giorgio di Piano, paese natale di Cesare Alberti, e ancora a Conselice, Castenaso, Granarolo dell’Emilia e naturalmente Bologna. L’opera prenderà poi la strada di vari festival di cinema nazionali ed internazionali.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here