BASKET: Comunicato Fortitudo su concessione biglietti a tifoseria estense

0
1997

Fortitudo Pallacanestro (chiamata in causa dal comunicato della Curva Nord Ferrara) resta stupita dal contenuto dello stesso e si sente obbligata a rispondere. Non c’è nessun comportamento di Fortitudo Pallacanestro da condannare, non c’è nulla di cui ci si debba vergognare e non ci sono affatto stati ‘continui cambiamenti riguardanti il costo dei biglietti del settore ospiti’ per la partita di domenica al PalaDozza. Molto più semplicemente, Fortitudo Pallacanestro ha atteso in questi giorni una comunicazione ufficiale e definitiva da parte della Società estense che è stata, da noi, più volte sollecitata in merito. Tale risposta, però, non ci è mai arrivata ed è questo il motivo per cui Fortitudo Pallacanestro è stata costretta a riservare la quota ‘standard’ di 50 tagliandi a 12 euro per la tifoseria organizzata e altri 200 a 32 euro (costo peraltro applicato anche a chi acquista il biglietto a Bologna nello stesso settore). La considerazione per cui ad altre tifoserie organizzate sono state riservate condizioni differenti è pertinente ma si spiega, anche in questo caso, per via del fatto che con TUTTE le altre tifoserie organizzate che abbiamo già ospitato al PalaDozza, il dialogo avvenuto nelle settimane precedenti con le rispettive Società ci aveva consentito di raggiungere accordi precisi sulla distribuzione dei tagliandi da destinare al settore ospiti. Cosa non avvenuta, invece, in questo caso e che (di certo non per scelta nostra) non ci ha potuto consentire di destinare un maggior numero di tagliandi alla stessa Curva Nord Ferrara. Eravamo prontissimi a farlo e continuiamo a ritenerci disponibili.
Nessun trattamento di sfavore è stato da noi, pertanto, riservato alla tifoseria organizzata di Ferrara. Sarebbe bastato che ci fosse stato comunicato ufficialmente dal club estense il numero esatto di biglietti da destinare alla tifoseria organizzata ospite e noi avremmo agito come abbiamo fatto e facciamo (puntualmente e regolarmente) con tutti gli altri clubs al momento dell’organizzazione delle rispettive trasferte.
Siamo costretti, quindi, a rispedire al mittente considerazioni, accuse e terminologia utilizzate nel comunicato della Curva Nord Ferrara, convinti che l’origine del problema non sia affatto da ricercare nel ‘modus operandi’ del nostro club.

Andrea Tedeschi

Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here