PALLANUOTO: President ko ad Ancona

Il Vela Nuoto si impone con merito 6-3.

0
763

 

Passo indietro per la President Bologna che esce sconfitta 6-3 dalla trasferta di Ancona. Giustamente temuta alla vigilia, la sfida contro il Vela Nuoto si è confermata complicata per la formazione di Marco Risso che ha sbattuto contro l’ottimo muro difensivo e l’aggressività della formazione marchigiana.

Ancona che conferma il suo magic moment e dopo Lavagna miete un’altra vittima illustre come la President.

Inizio di partita a favore di Dello Margio e compagni che, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di una settimana fa contro Crocera, iniziano col piglio giusto e si porta in vantaggio al 3’ con la rete di Tonkovic. L’Ancona impatta però a 37” dal primo stop. Si segna poco anche nel secondo parziale, con Sabatini che, al 5’, mette a segno la rete del 2-1 con cui le squadre vanno all’intervallo.

Pirotecnico invece l’andamento del terzo quarto di gioco: Martelli per la President impatta sul 2-2 al 4’, ma  18” dopo Bartolucci riporta avanti i marchigiani. Il Vela Nuoto trovano anche la rete del 4-2 al 5’30”. Cocchi accorcia le distanze poco dopo, ma la President finisce qui.

Nell’ultimo parziale, Simo e Alessandrelli, consento all’Ancona di allungare e chiudere senza grossi affanni. Sabato in casa contro Como, la President avrà la possibilità del riscatto e di confermare l’attuale secondo posto in classifica.

 

Il tabellino

VELA NUOTO ANCONA-PRESIDENT BOLOGNA 6-3

VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci Donati, Breccia, Pugnaloni, Pantaloni, G. Baldinelli, Ciattaglia, Simo 1, Dipalma, Barillari 1, Bartolucci 1 (1 rig.), Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli 1. All. Pace.

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, A. Baldinelli, Moscardino, Dello Margio, Marciano, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 1, Tonkovic 1, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Anaclerio e Boccia.

Parziali 1-1, 1-0, 2-2, 2-0.
Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 1/5 + 1 rig., President Bologna 1/5. Spettatori 150 circa.

Foto President – Matteo Orsoni

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here