PODISMO: Di Noia e Palmieri vincono la Montanara 2018 a Vergato (BO)

0
2647

E’ piaciuto moltissimo il nuovo percorso di quasi 20km della “Camminata Montanara 2.0”, corsa domenica 6 maggio a Vergato (BO), abbastanza duro ma bello con i suoi 620m di dislivello ed i passaggi nel verde dell’Appennino.

Classifica purtroppo falsata da un errore dell’apripista e vittoria a Ernesto Di Noia (GS Gabbi) che rientra in Piazza Capitani della Montagna dopo 1h31’22”, davanti a Filippo Fiorini (Atl Melito) secondo in 1h31’31” mentre il terzo gradino va a Roberto Ria (Livorno Team Running), in testa nettamente al momento dello sbaglio lungo il tracciato, che termina in 1h33’16”.

Tra le Donne si impone invece Stefania Palmieri (RM Runners Berzantina) che chiude in 1h46’44”, precedendo Samanta Bonaccorsi (GS Gabbi) seconda in 1h54’56” e Giulia Quaquarelli (Gnarro Jet Mattei) terza in 1h57’41”.

Le Classifiche di Categoria hanno visto primeggiare Davide Lanzarini (LumegAltoreno-AM), Giacomo Galvani (Pontelungo-BM), Memmo Cesareo (LumegAltoreno-CM), Polo Tonelli (Pontelungo-DM), Fernando Olezzi (Atl Calderara-EM), Irene Zaccanti (Gnarro Jet Mattei-FF), Catia Borsari (Atl Castenaso-GF), Barbara Wiza (Atl Calderara-HF) e Daniela Testoni (Pontelungo-IF).

Le Classifiche complete su http://www.claudiobernagozzi.net/1/6maggio18_vergato_class_11512798.html

Mentre gli Atleti si sfidano sul percorso il centro di Vergato è stato animato dalle gare riservate ai più giovani (tra i quali i piccolissimi della Scuola Materna di Vergato presenti con genitori ed alcuni insegnanti) e dall’arrivo dell’oltre migliaio di Camminatori iscritti alle ludicomotorie di 3,7 e 14 km.

Come sempre ricche le premiazioni finali, sia Individuali che di Società.

Appuntamento al 2019.

 

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa Montanara 2018 – Foto Bernagozzi

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here