Emilbanca

– Per partecipare alla corsa sotto le stelle arrivano anche da paesi esteri –

Bologna, 11 maggio 2018 – L’Associazione sportiva dilettantistica “Corri con Noi” del Quartiere Borgo Panigale Reno scende in pista per organizzare la quarta edizione “RunMidnight” iniziativa ludico-motoria di cinque chilometri nel centro storico di Bologna organizzata dall’ASD “Corri Con Noi” con il patrocinio del Comune di Bologna, Sport è Bologna, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, con l’omologazione della UISP e US ACLI di Bologna.

Le iscrizioni on-line sul sito www.runmidnight.it viaggiano alla velocità di un treno giapponese : a due settimane dal via stanno raggiungendo le prime mille adesioni che arrivano da l’intero territorio nazionale e da paesi esteri conferendo all’evento sportivo il titolo di “internazionale” grazie alla presenza di partecipanti polacchi, romeni, tedeschi, canadesi, brasiliani e keniani.

Singoli ma anche gruppi come le rappresentative di Monghidoro , Castel San Pietro terme, Modena, Datti Una Mossa AUSL e Conad di Bologna, Pro Loco di Pianoro, Amici e Pro Loco di Granarolo Emilia, “I Pesci Cani”.

Si parte da Piazza VIII Agosto alle 24:00 di sabato 26 maggio , libertà di scelta fra la camminata o la corsa , assicurato il pronto intervento sanitario del 118 con personale sanitario a bordo di due bici soccorso.

A partire dalle 22:30 per preparare muscoli e mente Piazza VIII Agosto si trasformerà in una palestra all’aperto per la fase di riscaldamento e stretching diretto da laureati in scienze motorie.

Serata allietata dai brani musicali incisi su cd di “Hit Mania” , offerti a tutti i partecipanti, in sinergia con le adrenaline accumulate durante la corsa.

Per preparare mente e corpo all’evento sportivo sul sito della “RunMidnight” (http://www.runmidnight.it ) ci sono le regole per iniziare e continuare a correre e anche per acquisire la motivazione giusta per farlo.

Elenco degli ingredienti : visita sportiva, tabella giusta per iniziare a correre, scarpe adatte, preparazione atletica per tutto il corpo, allenamento quotidiano ma senza esagerare, darsi un obiettivo, cambiare spesso percorso e compagno di corsa, munirsi di pazienza perché nulla si ottiene facilmente ma con l’impegno i risultati arriveranno.

Come da tradizione la passeggiata notturna è finalizzata alla raccolta fondi da destinare al restauro e conservazione dei monumenti bolognesi : nel 2015 il Nettuno , nel 2016 il muro dello Sferisterio e nel 2017 la Basilica di San Petronio.

Destinatario del benefit economico della quarta edizione è la Basilica San Luca.

Iscrizioni : on-line fino alle ore 19:00 di Venerdì 25 maggio p,v. sul sito www.runmidnight.it oppure prima della partenza il giorno della gara in Piazza VIII Agosto.

Ufficio stampa A.S.D. Corri Con Noi:
Fausto Cuoghi (cuoghi1@virgilio.it – 335.8103401)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here