Il grande volley Under16 femminile fa tappa a Valsamoggia

Dal 29 maggio al 3 giugno le finali nazionali. Tra gli impianti di gioco anche il palazzetto di Bazzano e la palestra di Calcara

0
1216


Da martedì 29 maggio a domenica 3 giugno Bologna ospiterà le finali nazionali di Volley Under 16 femminile. Il titolo si assegnerà al Paladozza ma, tra i vari campi sui quali le ragazze si giocheranno l’accesso alla finale, sono stati selezionati dalla Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo, anche due impianti di Valsamoggia: il palazzetto Peppino Impastato di Bazzano e la palestra Cervellati di Calcara dove si giocheranno il 50% delle partite (16 a Bazzano e 16 a Calcara).

Il titolo se lo giocheranno 28 squadre provenienti da tutta Italia ma è sui campi di Valsamoggia che si sfideranno le favorite al titolo, le due formazioni che – lo dice l’albo d’oro – negli ultimi anni si sono alternate alla guida della classifica. Per il pubblico di Valsamoggia potrebbe quindi essere l’occasione per vedere da vicino le future campionesse della Nazionale Italiana di volley.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare questo evento – dichiara Angelo Zanetti, Presidente del consiglio comunale incaricato a seguire lo sport e le politiche sportive –. L’amministrazione in questi mesi ha investito molto sulla riqualificazione degli impianti sportivi del territorio ed essere stati selezionati per un campionato di questo livello è la dimostrazione che il lavoro fatto è di qualità. Il parquet del Palazzetto di Bazzano è stato completamente rifatto nel 2015 con un investimento di 160mila euro. Sul legno di rovere sono tracciate le linee per il basket, la pallavolo, il calcetto e la pallamano e da allora è omologato per campionati professionisti per tutte le principali discipline indoor. I lavori alla palestra di Calcara sono invece più recenti: la riqualificazione è del 2017 e ha compreso il rifacimento di tutti i servizi igienici e del coperto”.

Alla soddisfazione di Zanetti si aggiunge anche quella del Sindaco Ruscigno per il quale “queste gare rappresentano l’opportunità per presentare Valsamoggia a tante persone che forse non la conoscevano e che per questo probabilmente non l’avrebbero scelta come meta di un weekend fuori porta. Per noi sarà quindi l’occasione per accoglierle al meglio e dimostrare che, grazie alla nostra vocazione turistica, a livello di accoglienza non ci manca nulla. Sono certo che le ragazze e i loro sostenitori scopriranno un territorio ospitale, con servizi che funzionano e con una gastronomia che non li lascerà insoddisfatti. Ci tengo infine a ringraziare Angelo Zanetti e tutta la dirigenza del Valsa Volley per averci regalato questa bella occasione di visibilità. Davvero un ottimo lavoro di squadra”. 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here