BASEBALL: Il San Lazzaro ’90 Baseball verso la serie B

0
2617

Il San Lazzaro ’90 Baseball Club ha fatto il suo trionfale ritorno nei play off, per guadagnarsi la promozione in serie B. Vinta la Gara 1 contro il Cus Messina, resta una partita (domenica 16, alle 10, al campo di Ozzano) per raggiungere la storica promozione, in una serie al meglio delle 3 partite. Per celebrare la ricorrenza, i rappresentanti della società capitanati dal manager Vincenzo Avallone e gli atleti hanno incontrato il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti nella sala del Consiglio Comunale. L’incontro è stato anche l’occasione per celebrare e premiare Giovanni Ruzzu e Alessandro Cantelli, i due atleti Under 17 del settore Giovanile, ma anche colonne della squadra Seniores, che hanno vinto da protagonisti il Torneo delle Regioni e il Titolo Europeo con la rappresentativa di categoria dell’Emilia-Romagna. I due ragazzi hanno di conseguenza acquisito il diritto di rappresentare la Zona Europa ed Africa alla Senior World Series Little League, tenutasi ad agosto in South Carolina, perdendo solo in semifinale con la rappresentativa Caraibica, che ha poi vinto il torneo.
“Tutta la città di San Lazzaro è orgogliosa di voi, che date lustro al nostro territorio con i vostri risultati straordinari – ha detto il sindaco ai ragazzi del San Lazzaro ‘90 Baseball Club -. Sono già iniziati i lavori per dare al vostro campo un impianto di illuminazione per gli allenamenti serali, e stiamo lavorando per la progettazione della nuova Club House e degli spogliatoi, che saranno realizzati nell’ambito del bando per la riqualificazione dei campi da tennis”.

I ragazzi della squadra Seniores hanno donato al sindaco Conti una maglia a lei dedicata con le firme di tutti i giocatori. Sorprese anche da parte dei ragazzi dell’Under 12 che hanno donato al sindaco la coppa del Torneo Tre Torri di Modena, conquistata domenica scorsa. Tra le nuove promesse sanlazzaresi, ricordiamo anche Alice Carotti e Beatrice Nannetti, giocatrici sanlazzaresi di softball che militano nella società di Pianoro. Le ragazze hanno partecipato per la selezione emiliano-romagnola, alla Junior League Softball World Series che si è tenuta a Kirkland (Washington, USA) ad agosto

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here