CICLOTURISMO: Agli ultimi appuntamenti di settembre 746 partecipanti

0
409

L’ultimo fine settimana di settembre ha visto lo svolgersi di due raduni che complessivamente hanno portato 746 ciclisti a pedalare sulle vie dell’area metropolitana di Bologna.

Sabato il ritrovo era fissato a Baricella dove in 351 si sono iscritti e un centinaio hanno anche effettuato il percorso previsto dagli organizzatori.

La Ciclistica Bitone ha prevalso su tutti con 34 iscritti e 74 punti realizzati.  Al posto d’onore si è piazzata la Pol. Lame Vibolt con 56  punti e terza la Ciclistica Trigari con 54 punti.

Fra le prime dieci si sono poi piazzate nell’ordine Avis Ozzano e Ciclistica Amici di Cavazza  con  43 punti, Ciclistica BBC 37, CTBS, Leopardi, Team Gianluca Faenza 24 e Avis San Giorgio 20.

Domenica 30 settembre la bella giornata di sole ha favorito l’afflusso di 395 ciclisti che si sono dati appuntamento a San Lazzaro di Savena presso la Carrozzeria Due Emme. Da li in 240 si sono messi a pedalare sul percorso tracciato dagli organizzatori e sono arrivati a Monterenzio dove era fissato il punto di controllo con secondo ristoro.

I campioni d’Italia della Ciclistica Bitone si sono aggiudicati la manifestazione con 86 iscritti e 218 punti conquistati sul percorso. Secondo posto per la Pol. Lame Vibolt con 86 punti e terza l’Avis Ozzano con 84. A seguire fra le prime dieci troviamo la Medicina 1912 con 43 punti, Avis Baricella 42, Ciclistica Leopardi 37, Ciclistica Amici di Cavazza 35, Forti e Liberi 32, Ciclistica Dal Fiume 31, Trigari 29.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 ottobre al Centro San Ruffillo di Bologna e domenica 7 in Via Mattei a Bologna.

Tutti i particolari nel sito del Comitato ciclismo di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/

 

Massimo Ballardini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here