BASKET: Momenti di riflessione in casa bianconera

0
355

 

Siamo solo all’inizio di dicembre ma gli ultimi eventi impongono alcune riflessioni sia nello staff bianconero che in quello biancoblù.

La Virtus ha percorso netto in Europa ma in campionato ha subito alcune sconfitte non previste (Cremona e Pesaro) che hanno messo in rilievo due cose: il rendimento del centro e un organico che necessita di un’aggiunta.

A Qvale non si può fare alcuna critica sul piano professionale, mentre sull’apporto dato alla squadra c’è qualcosa da rivedere. La causa principale è ovviamente l’infortunio alla schiena che l’ha obbligato a saltare alcune gare e quindi condizionato nelle successive. E di conseguenza nelle cifre dei rimbalzi e in quelle relative ai canestri da sotto la squadra di Sacripanti ha pagato dazio alle avversarie che ovviamente ne hanno approfittato.

Il suo compagno di settore – Kravic – ha dovuto fare gli straordinari, è risultato positivo ma con alterne fortune. Baldi Rossi, altro lungo chiamato spesso in causa, ha fatto la sua parte, ma per problemi di ruolo e di fisico non è l’elemento adatto a fermare i centri avversari. A peggiorare la situazione è arrivato l’infortunio di Martin. Non un 5 ma comunque uno che in difesa ha fatto sempre sentire la sua “presenza fisica”, come diceva il bravo Peterson. Dovrà rimanere assente ancora per una quindicina di giorni e …si sentirà ancora quel vuoto.

E quindi ? Quindi se è vero che in cassa ci sono degli euro a disposizione direi che sia il momento giusto per fare un investimento. Ho detto “investimento” e non acquisto. Ovvero, voglio essere chiaro, non va preso un lungo per dimostrare di accontentare i tifosi. Ma se è disponibile sul mercato una pedina che sia di livello migliore di Qvale e di Kravic, che possa giocare sia al posto che affianco a Qvale che a Kravic, e quindi anche futuribile, va presa subito !  Con questo inserimento (e nessun taglio !)la Virtus potrebbe competere con maggiori chances per posti di vertice in Europa e con più sicurezza verso i play off del campionato italiano.

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here