BASKET: Paolo Ronci è il nuovo Club Manager della Virtus Pallacanestro

0
1020

Nel mondo di Virtus Pallacanestro Bologna entra da oggi una nuova importante figura dirigenziale. Si tratta di PAOLO RONCI, che nell’organigramma societario sarà il Club Manager, ed avrà un ruolo di raccordo tra la società e l’area sportiva.

“Diamo il benvenuto a Paolo all’interno della nostra famiglia”, dichiara l’Amministratore Delegato della società, Alessandro Dalla Salda“Un dirigente esperto e competente. Sono certo sarà di aiuto a tutto il nostro club, ed in particolare all’area tecnica, per migliorare e sviluppare al meglio quelle che sono le dinamiche sportive e di gestione del gruppo”.

“Sono felice di arrivare in un club prestigioso come la Virtus Pallacanestro”, sono le prime parole di Paolo Ronci, “e di tornare a far parte del management Segafredo, con il quale già in passato ho avuto bellissime esperienze. Sono da oggi a disposizione, avendo ben chiari quali sono gli obiettivi del club e della proprietà”.

PAOLO RONCI è nato a Forlì nel 1970. Introdotto nel mondo della pallacanestro da Maurizio Gherardini, a 18 anni ha iniziato nelle giovanili della JollyColombani Forlì, diventando poi assistant coach nella squadra femminile dell’Ahena Cesena, Campione d’Europa 1991 e vicecampione d’Italia 1992.

Laureato in Giurisprudenza all’Alma Mater di Bologna, ha poi intrapreso la carriera di procuratore sportivo operando dapprima nell’agenzia Interperformances di Luciano Capicchioni (che curava gli interessi, tra gli altri, di Kukoc, Danilovic, Fucka, Ginobili), per poi diventare, da indipendente, uno dei maggiori procuratori dello sport femminile internazionale.

Nel 2012-13 Ronci ha operato nel mondo del calcio,  in qualità di Team Manager del Padova Calcio, in Serie B.

Dall’autunno 2013 al giugno 2017 ha sviluppato una importante esperienza manageriale lavorando alla Segafredo Zanetti Grandi Eventi, divisione d’azienda di Segafredo Zanetti preposta alla gestione degli interventi del gruppo in ambito sportivo.

Dal luglio 2017 ad oggi è stato Direttore Generale della Virtus Roma, società la cui prima squadra milita in Serie A2, girone Ovest.



Marco Tarozzi

Resp. Comunicazione Virtus Pallacanestro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here