BASEBALL: Arrivano a Castenaso il pitcher Niccolò Loardi e Simone Alfinito

0
176

 

La società Castenaso Baseball è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver raggiunto l’accordo per portare a Castenaso il talentuoso Niccolò Loardi.

Loardi, pitcher, nato l’otto Agosto del 1991, nonostante la giovane età ha già vestito in carriera maglia importanti fra le quali quelle di Godo, Parma e Cus Brescia. L’arrivo di Loardi irrobustisce ulteriormente una colonia italiana folta, giovane e di grande talento e prospettiva. Doppia esperienza negli States per il neo giocatore di Castenaso: nel 2009 a Longmont, in una squadra di High School del Colorado e dal 2010 al 2012 a Great Band in Kansas.

Loardi: “Sono davvero orgoglioso di fare parte di questo progetto ed arrivare una squadra diretta da un manager importante come Marco Nanni. Castenaso è una squadra nuova, giovane, che punta molto sugli italiani e, anche per questo, non ho avuto il minimo dubbio nell’approdare quì. Sarà un campionato di Serie A1 strano: si pensava potessimo far parte di una massima serie a 12 squadre ed invece ci troviamo solo in 8. Ogni gara avrà un peso specifico altissimo e noi, da neopromossa, dovremo cercare di farci trovare pronti. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura quì!”

 Colpo Simone Alfinito per il Castenaso Baseball

La società Castenaso Baseball è lieta ed orgogliosa di annunciare di aver trovato l’accordo per portare a Castenaso il giovane e talentuoso classe ’97 Simone Alfinito, prelevandolo dal Modena Baseball Club.

Alfinito, seconda base e giocatore dai grandi margini di crescita è l’ennesimo colpo voluto dal manager Marco Nanni per arricchire il roster del Castenaso Baseball 2019 di giovani prospetti italiani.

Alfinito: “Sono davvero contento di aver accettato l’offerta di Castenaso e approdare alla corte di un manager esperto e vincente come Marco Nanni. Ho trovato, sin dal primo approccio un’ambiente molto accogliente, che mi ha fatto sentire subito a casa. Sono un giocatore generoso, non sono un battitore di potenza e rendo al massimo in difesa. Sono stato compagno di Nazionale con Andretta e Fabiani – altri due nuovi arrivati – e, scambiandoci tanti messaggi in questi giorni, siamo tutti e tre ansiosi di iniziare la stagione quì a Castenaso e ritrovare il baseball giocato”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here