PALLANUOTO: Buon punto a Torino per la President

Finisce 9-9 la sfida al vertice della 9^giornata di serie A2

0
615

Edo Cocchi al tiro

 

Finisce pari e patta tra Torino e President Bologna nella sfida della 9^giornata di andata di serie A2 maschile, girone Nord, di pallanuoto.

Il 9-9 finale è risultato tutto sommato giusto. Alla piscina Monumentale di Torino, la President che dà battaglia, tiene spesso avanti la testa, ma alla fine, complice l’assenza di Alessandro Baldinelli e il raggiunto limite di falli di capitan Michele Dello Margio nel terzo tempo, viene raggiunta dai padroni di casa.

Tutto sommato è un buon pari quello conquistato dalla formazione di Marco Risso che riprende la propria corsa playoff, grazie ad prestazione molto positiva offerta sotto la Mole.

Grande protagonista della giornata, Edoardo Cocchi, autore di 5 reti, a cui vanno aggiunte le doppiette di Moscardino e Pasotti.

Padroni di casa avanti con la rete di Vuksanovic al 2′. Pasotti pareggia 23” dopo e dà il la al break della President che segna ancora con Moscardino e con lo stesso Pasotti.

Nel finale di tempo Oggero accorcia le distanze, ma al primo break Bologna è avanti 3-2.

Ad inizio seconda frazione Cocchi segna il 4-2, a cui però Torino risponde con le reti di Brancatello (doppietta) e Vuksanovic, ribaltando il punteggio. La seconda rete personale di Cocchi fissa il punteggio sul 5-5 al cambio di vasca.

Al ritorno in vasca Cocchi, Moscardino e ancora Cocchi piazzano il parziale a favore della President, a cui risponde parzialmente solo Azzi, con i ragazzi di Marco Risso avanti 8-6.

Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire nelle gambe di Dello Margio e compagni. Brancatello e Vuksanovic impattano sull’8-8. Cocchi, che sbaglia un rigore, segna il nuovo 9-8, ma Maffè impatta per il 9-9, non senza il brivido finale con Torino che spreca una superiorità proprio a fil di sirena.

Sabato prossimo, alla piscina Longo, nel complesso dello Stadio Dall’Ara, la sfida contro il Brescia, con l’obiettivo di riconquistare tre punti d’oro per proseguire nel percorso di crescita e nella rincorsa ai playoff.

 

Il tabellino

REALE MUTUA TORINO 81 IREN 9

PRESIDENT BOLOGNA 9

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Aldi, Olocco, Cialdella, Azzi 1, Maffe’ 1, Oggero 1, Brancatello 3, Vuksanovic 3, Capobianco, Loiacono, Audiberti, Gattarossa, Costantini. All. Aversa.

PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic, Gadignani, Bruzzone, Musolesi, Moscardino 2, Dello Margio, Marciano, Belfiori, Pasotti 2, Pozzi, Cocchi 5 (1 rig.), Sallioni, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Brasiliano e Chimenti.

Parziali: 2-3, 3-2, 1-3, 3-1.

Note: Usciti per limite di falli: Dello Maggio (President) nel terzo tempo e Pozzi (President) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 5 reti su 12 tentativi, President 3 su 8.

 

Foto President – Matteo Orsoni

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here