Nella foto da sx : Polacchini Massimo Pres. Musokan Yudanshakai, Perlati Giuseppe Segretario FIKTA, Guidetti Giovanni, Prof. Achilli Gabriele Pres. FIKTA

 

Il MUSOKAN YUDANSHAKAI di Bologna ha organizzato in  collaborazione con il COMITATO REGIONALE FIKTA dell’Emilia Romagna il 25°Trofeo Musokan memorial Francesco Masina, una gara di KUMITE e di KATA per atleti: CA/SP/JU/SE M/F (individuale); Speranze, Juniores e Seniores maschili e femminili (a squadre).

Premiazioni Cadette

 

Alla competizione hanno partecipato le squadre dell’Emila Romagna, Toscana, Lombardia, Veneto, Lazio e Piemonte. I primi confronti sono stati  con le gare individuali di FUKUGO riservata agli atleti della nostra regione. Prove alternate di kata e di kumite con finale di kumite.

Premiazione Cadetti 

Dopo gli individuali hanno avuto inizio le gare a squadre. Ogni regione invitata ha presentato una squadra composta da 3 atleti maschi e 2 atlete femmine. Le squadre dovevano eseguire prove di kumite con i 5 atleti, di kata con i 3 atleti maschi e il relativo bunkai (libero) da parte di una delle due atlete femmine della squadra. Gli atleti del kata dovevano essere gli stessi del kumite.

Premiazione Juniores F

 

Come da regolamento la squadra vincitrice ha il diritto di scegliere tra i suoi componenti maschi l’atleta che dovrà disputare un incontro di kumite (shobu sambon) con il detentore del Trofeo dell’anno precedente.

 

Premiazione Juniores M.

Mancando il detentore Matteo Cuscona della Lombardia, le due squadre arrivate in finale alla gara di kumite (Emilia R. e Piemonte) hanno scelto un atleta ciascuna per disputarsi il Trofeo.

Per l’Emilia R. Guidetti Giovanni che si è aggiudicato il Trofeo contro l’atleta del Piemonte Tinarelli Franceso.

Premiazione kumitè a squadre

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here