PODISMO: Pasquetta di corsa

Si corre nel cuore dei parchi del Quartiere Borgo Panigale- Reno fino alla Chiusa di Casalecchio. Appuntamento in programma alle 8:45 di lunedì 22 aprile a Bologna al Centro Sportivo Barca di via Sanzio -

0
306

 

L’ 8a edizione “Corri o cammina alla Pasquetta” e la quinta edizione “10Km Corri con Conad”, eventi sportivi organizzati dalla Associazione Sportiva Corri Con Noi del Quartiere Borgo Panigale Reno il 22 aprile p.v., rappresentano un ottimo rimedio naturale per smaltire le calorie accumulate nel pranzo pasquale.

Partenza alle 8:45 dal Centro Sportivo di via Sanzio nr. 6 della camminata ludico-motoria e nordica su distanze a scelta fra 10,7 e 3 chilometri, alle 9:20 il “diecimila” competitivo che rappresenta la gara clou della mattinata sportiva.

La starting-list provvisoria degli atleti con il cronometro presenta un gruppo di velocisti in grado di correre la distanza sul filo dei trentacinque minuti e fra questi ALESSIO TENANI, G.S. Gabbi, campione di orienteering.

A Granarolo nel mese di febbraio ha concluso i dieci chilometri del percorso in 35:24 e avrà come avversario il compagno di squadra ERNESTO DI NOIA.

Il programma sportivo prosegue alle 10:30 con la sfida fra i giovanissimi dell’atletica su distanze a dimensione di età.

Circuiti di gara ricavati lungo gli argini del fiume Reno con attraversamenti dei parchi del “Bambù”, “Noci”, “Orti”, “Chiusa” di Casalecchio di Reno.

Le gare competitive, prove valide per il campionato provinciale di corsa su strada UISP adulti e giovanile, recano il sigillo dell’omologazione del Comitato di Coordinamento Podistico e UISP Atletica della Provincia di Bologna,

Corri e cammina alla Pasquetta a Bologna”, è patrocinato dal Comune di Bologna, dal Quartiere Borgo Panigale – Reno, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, “Datti una mossa”

INFO: 335.8368943 – gerardo.astorino@gmail.com

 

Nelle foto Michele Rossi e Daniela Ferraboschi vincitori della passata edizione

 

Fausto Cuoghi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here