ATLETICA LEGGERA: A Pianoro (BO) il 1° Campionato Regionale UISP Emilia Romagna di Staffette

0
899

 Da alcuni anni Bologna è teatro di un Campionato di Staffette di livello, sia numerico che qualitativo, sotto l’egida della locale SdA UISP Atletica.

Il “memorial Antonio Ramon Saavedra”, in ricordo dell’Amico fotografo presente dovunque si corresse, è stato una delle prime gare ad essere inserite in questo Calendario Provinciale, per l’organizzazione del Gruppo che fa capo a Silvano Sinigaglia, già valido Atleta e da qualche tempo nelle vesti di organizzatore.

Proprio Sinigaglia ha avanzato la proposta, subito accolta dall’Atletica UISP Regionale, di effettuare il “1° Campionato Regionale UISP Emilia Romagna di Staffette” in prova unica, che si svolgerà martedì 11 giugno a Pianoro (BO) in occasione della 6a prova del circuito Provinciale, in collaborazione con la Pro Loco Avis Pianoro e Fotosportnew e con il Patrocinio del Comune di Pianoro.

Il programma del memorial al linkhttp://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/regolamento-Camp-Reg-Uisp-Staffette-2019.pdf

Il ritrovo è fissato presso il Parco del Ginepreto, in via Gualano, già dalle ore 19,00 quando aprirà anche la Segreteria gara per la distribuzione dei pettorali.

Previste 5 categorie, 3 maschili e 2 femminili, con il primo start alle ore 20 con le catt. D ed E, con le successive partenze a seguire.

Le iscrizioni dovranno essere inviate a bernagozziclaudio@gmail.com entro le ore 22,00 del 7 giugno mentre informazioni potranno essere richieste, oltre che alla stessa mail, anche a Silvano Sinigaglia al 333.3820940.

Per partecipare alla prova di Campionato le staffette, di 3 Atleti, dovranno ovviamente essere composti solo da tesserati UISP, mentre la singola gara permette la partecipazione anche ad Atleti Fidal o EPS.

Ricche premiazioni con riconoscimenti in natura alle prime 3 Staffette per la gara mentre le 3 migliori Staffette per categoria iscritte al Campionato avranno un ulteriore premio in natura e la medaglia; i componenti della prima staffetta riceveranno anche la Maglia di Campione Regionale di Staffette 2019.

Il Regolamento completo della manifestazione al linkhttp://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/regolamento-campionato-regionale-staffette-strada-2019.pdf

Il Pasta Party per tutti gli iscritti concluderà la serata.

 Claudio Bernagozzi

 Nella foto:cambio di una Staffetta – foto Franco Brina

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here