Si sono dati appuntamento la mattina di domenica 12 maggio a San Pietro in Casale per partecipare a un allenamento extra di Karate, anche in vista della prossima sessione di esami per il passaggio di Dan, in programma a San Giorgio di Piano il 9 giugno. Sono stati circa duecento, dalla cintura gialla alla nera, i partecipanti allo stage regionale organizzato dal Comitato regionale Fikta (Federazione italiana Karate tradizionale e discipline affini) dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la asd Fujiyama Karate Club dei maestri Gianfranco e Alessandra Bernini. L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Pietro in Casale.

Gli atleti sono stati suddivisi in gruppi in base al livello di pratica e distribuiti nel Palazzetto Polivalente di via Massumatico e nella palestra delle Scuole medie di via Conta. Lo stage, dopo il tradizionale saluto, è stato guidato dai tecnici della Federazione Loris Guidetti, Maurizio Munari, Dario Ukmar, Davide Monferini, Luca Torreggiani e Daniele Arcangeli. Ogni gruppo si è concentrato su vari aspetti della disciplina, dallo studio dei Kihon (fondamentali) alle tecniche di Kumite (combattimento) al perfezionamento dei Kata (forma), secondo gli insegnamenti del Maestro Hiroshi Shirai, decimo Dan.

Lo stage regionale è una delle occasioni a disposizione di coloro che praticano il Karate tradizionale della Fikta in Emilia-Romagna per crescere, migliorare e confrontarsi con altre persone al di fuori della propria scuola. L’iniziativa di San Pietro in Casale si è svolta grazie alla Fujiyama K. C. attiva in via Corridoni, che propone corsi il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 22 per gli interessati al mondo del Karate tradizionale.

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here