PODISMO: Il 1° Campionato Regionale UISP E.Romagna di Staffette a Pianoro (BO) l’11 giugno  

0
598

Sarà il Parco del Ginepreto, in via Gualano a Pianoro (BO), il punto di ritrovo del “1° Campionato Regionale UISP Emilia Romagna di Staffette” programmato in prova unica per martedì 11 giugno

La manifestazione, organizzata da Silvano Sinigaglia (già Atleta di buon livello) e Fotosportnew in collaborazione con la Pro Loco Avis Pianoro e con il Patrocinio del Comune di Pianoro, è anche la 6a prova del Campionato Provinciale UISP di Staffette, un Torneo che sta sempre più appassionando le Società Felsinee e che l’11 giugno le vedrà opposte alle più forti compagine emilianoromagnole.

Tra le prime prove di questo Campionato bolognese il “memorial Antonio Ramon Saavedra”, fortemente voluto da Fotosportnew per ricordare l’Amico, e collega, scomparso e che tanto ha dato a tutto l’ambiente podistico e atletico.

Il programma completo del memorial è scaricabile al link http://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/regolamento-Camp-Reg-Uisp-Staffette-2019.pdf

Ritrovo dalle ore 19,00 quando aprirà anche la Segreteria gara per la distribuzione dei pettorali, a poca distanza dall’area riservata alle tende delle Società presenti.

Come per la prova provinciale (che mantiene comunque una sua classifica ed una sua premiazione) sono previste 5 categorie, 3 maschili e 2 femminili, con il primo start alle ore 20 con le catt. D+E e le successive partenze a seguire.

Le iscrizioni dovranno essere inviate a bernagozziclaudio@gmail.com  ENTRO LE ORE 22,00 DEL 7 GIUGNO mentre informazioni potranno essere richieste, oltre che alla stessa mail, anche a Silvano Sinigaglia al 333.3820940.

Parteciperanno al Campionato le staffette di 3 Atleti composte solo da tesserati UISP, mentre alla singola gara è permessa la partecipazione anche ad Atleti Fidal o EPS.

Tanti premi in natura con ricchi riconoscimenti alle prime 3 Staffette per la singola gara mentre le 3 migliori Staffette per categoria iscritte al Campionato avranno un ulteriore premio in natura e la medaglia; i componenti della prima staffetta riceveranno anche la Maglia di Campione Regionale di Staffette 2019.

Il Regolamento completo del Campionato al link http://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/regolamento-campionato-regionale-staffette-strada-2019.pdf

Un abbondante e succulento Pasta Party per tutti gli iscritti concluderà la serata.

Claudio Bernagozzi

nella foto cambio di una Staffetta – by Fotosportnew

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here