“RUNDMINGHT” : Di corsa per acquistare una barella

Appuntamento sportivo in notturna per le strade del centro storico bolognese

0
722

Mille di passo e di corsa alla quinta edizione RunMidnight” , iniziativa ludico-motoria sotto le stelle organizzata dal’ ASD “Corri Con Noi” del Quartiere Borgo Panigale-Reno.
Un appuntamento all’insegna di “Datti una mossa” che ha registrato la presenza di partecipanti impegnati a percorrere cinque chilometri nelle strade del centro storico di Bologna.
Luca Setti, Podistica “Lippo” di Calderara, l’atleta più veloce , primo al traguardo in Piazza VIII Agosto in 17:50 , Ilaria Varesi , con il tempo di22:30 conquista il comando della classifica femminile.
Fra i partecipanti il francese Romain Calzia corre in 19:57 e Francesco Ferrara, ex velocista, gastroenterologo dell’Ospedale Maggiore di Bologna, ferma le lancette del cronometro in 21:30, mentre Marjan Ristovski,medico chirurgo di nazionalità macedone, arriva al traguardo al termine di una passeggiata a passo turistico.
Applausi per Omar Bortolacelli, operatore del 118 , Luca Gualtieri in gara a bordo di carrozzina spinta da amici e familiari.
In corsa anche i giocatori del “Reno Rugby”, il team atletico del “118”, il gruppo “Le belle Zirandolone di Monghidoro”, U.S. Acli, “Pescecani Record” , “Sagittario”.
Il ricavato economico del’’evento sportivo bolognese che nel corso delle quattro edizioni precedenti ha contribuito al restauro della fontana del Nettuno , muro dello Sferisterio, Basilica di San Petronio, Basilica di San Luca, è stato utilizzato per l’acquisto di una barella già consegnata alla Centrale operativa “118” Emilia Est.
PATROCINIO : Comune di Bologna, Sport è Bologna.
OMOLOGAZIONE : “Datti una Mossa” Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, UISP e US ACLI di Bologna.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here