BASKET: Mercoledì 17 la presentazione di Teodosic

Per la Virtus femminile si potrebbe registrare un ritorno nel ruolo di guardia

0
684

Foto Basketworldlife

 

Non ci sono più dubbi. Il colpo del top player è fatto ed è già in archivio.

Mercoledì 17 Milos Teodosic sarà alla sede della Virtus e verrà presentato alla stampa, agli sponsor ed ai tifosi.  Luca Baraldi, neo amministratore delegato della Virtus Segafredo,  ha mantenuto la parola ed ora è atteso da stampa, sponsor e tifosi ad aggiungere i nomi degli altri 5 stranieri che andranno ad affiancare il campione serbo. In recenti conferenze stampa Baraldi aveva dichiarato che lo staff dirigenziale sta lavorando su un nome alla volta, (Teodosic era ovviamente il primo) ma su questo ho difficoltà a credere al dirigente virtussino. Avendo un po’ di esperienza di basket ritengo che lo stesso Teodosic abbia chiesto a Djordjevic e Baraldi a chi dovrà passare la palla sotto canestro. Certamente non si verificherà il caso di Gerasimenko che da neo presidente di Cantù chiese di essere inserito nel roster per giocare, ma una stretta rosa di nomi gli è stata sicuramente fatta vedere e su quella staranno lavorando da tempo.

Nella stessa mattinata di mercoledì  verrà fatta alla stampa anche la presentazione degli abbonamenti, segno che i tempi si stringono e almeno un altro nome verrà ufficializzato per avere i primi sottoscrittori. Il nome di Hunter va nei titoloni, poi sparisce, poi ritorna e quindi può essere uno dei probabili lunghi chiamato a rinforzare un settore che da tempo non ha avuto grandi protagonisti. Il più atteso, ora che Teodosic è già bianconero, è sicuramente il pivot. Non azzardo nomi, coach Sasha avrà già dato recapito e richieste.

 

Milica Micovic – Foto La Nuova Venezia

 

Per la Virtus “rosa” occorrerà accelerare i contatti, perché da giorni le avversarie hanno presentato acquisti importanti. Nannucci e le compagne italiane confermate aspettano con una certa trepidazione di conoscere i rinforzi per la massima categoria. Molto probabile un ritorno: quello di Milica Micovic, serba, ’84, 1.82, guardia-ala che giocò nella Libertas Eternedile nel 2007/8

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here