CICLISMO: 39° Piccolo Giro dell’Emilia – Gran Premio Shopville Granreno

0
694

 

Una edizione tutta emiliano romagnola questo 39° Piccolo giro dell’Emilia Gran Premio Shopville Granreno svoltosi a Casalecchio di Reno & Zola Predosa il 15 settembre .

Un vincitore un po’ a sorpresa, che beffa i velocisti, che è romagnolo di Faenza e corre per una squadra che porta il logo stilizzato della APT  Emilia Romagna  sulla maglietta.

Esattamente 10 anni dopo la vittoria di Alberto Contoli, altro romagnolo, e ora tecnico di Manuele Tarozzi , il vincitore di ieri, il Piccolo Giro dell’Emilia torna nelle mani di un atleta di casa.

Gara bella e divertente, con tanti capovolgimenti di fronte quella andata in scena, per il divertimento del folto pubblico che l’applaudiva.

Una fuga di 11 unità sembrava aver messo fine alla corsa, ma mancavano ancora 100 km e i due minuti accumulati non erano sufficienti; le ripetute ascese del colle di San Lorenzo rendevano il gruppetto di testa sempre più esiguo,  e gli ultimi 4 supestiti della fuga venivano raggiunti a 2 km. Dall’arrivo.

Volata di una trentina di corridori, con Manuele Tarozzi che sorpende tutti ai 300 metri e vince a braccia alzate con due biciclette di vantaggio.

1° TAROZZI Manuele  ( InEmiliaromagna ) km. 154,4 in 3.45.30  media 41,082

2° TAGLIANI Filippo ( Casillo Maserati )

3° COLONNA Yuri (Casillo Maserati )

4° DI Felice Francesco ( General Store )

5° KARL Adam ( UC Monaco )

6° SMARZARO Daniel ( General Store )

7° Duranti Jalel ( Colpack )

8° SOWINSKI Artur ( Porto S.Elpidio)

9° RETAILLEAU Valentin ( Chambery )

10° FAVERO Emanuele ( Northwave Cofiloc )

 

Franco Chini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here