Dopo la vittoria di Roma contro lo Zero9, Federico Belfiori, grande protagonista della sfida, e compagni si sono imposti anche nel recupero della seconda giornata di serie A2, girone Nord, imponendosi nella vasca di un Arenzano che si è confermato avversario ostico, per merito sopratutto dell’ex Matteo Bruzzone, autore di 4 reti.

La cronaca

President avanti 1-0 grazie alla reti di Ale Baldinelli dopo appena 51”.

Il vantaggio bolognese dura 2′. Al 3′ Damonte pareggia i conti, poi, nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco, l’Arenzano si porta in vantaggio grazie alle reti di Bruzzone e Ghillino, chiudendo avanti 3-1.

Ad inizio secondo parziale, dopo 42”, Francesco Marciano accorcia le distanze, ma Ghillino segna la seconda rete personale per il momentaneo 4-2 nell’azione successiva.

Nel momento di massima difficoltà esce il grande carattere e la forza della President.

Al 5′ capitan Federico Belfiori accorcia e poi a 31” dall’intervallo ancora Marciano sigla il 4-4 con cui si va al riposo.

Alla ripresa del gioco, dopo 28” Robello riporta avanti l’Arenzano, ma l’inerzia della sfida è cambiata. La President ribalta il punteggio proprio nella terza frazione di gioco: al 1’32” Belfiori pareggia, poi Edo Cocchi al 2’18” e Marco Moscardino al 4’17” lanciano i bolognesi avanti 7-5.

Una doppietta di Bruzzone a cavallo dell’ultimo stop (5’22 tt e 41” qt) permette momentaneamente all’Arenzano di pareggiare.

Le reti di Baldinelli all 1’48” e a Belfiori a 2’24” danno la svolta definitiva al match. L’1-2 della President vine solo parzialmente recuperato dal solito Bruzzone (6’05”) a cui per altro risponde subito (6’47”) Edo Cocchi. A 1” dalla fine arriva la rete del definitivo 9-10 messa a segno da Messina, ma è tardi e i tre punti vanno con merito alla President.

il tabellino

R.N. ARENZANO-PRESIDENT BOLOGNA 9-10

R.N. ARENZANO: A. Damonte, C. Zambello, S. Robello 1, S. Lottero, M. Bruzzone 4, I. Messina 1, G. Ghillino 2, P. Piccardo, R. Ieno, W. Delvecchio, L. Rasore, M. Damonte 1, M. Musiello. All. De grado

PRESIDENT BOLOGNA: L. Mugelli, C. Campolongo, S. Orlandini, A. Baldinelli 2, M. Moscardino 1, B. Kadar, F. Marciano 1, F. Belfiori 3, T. Turchini 1, L. Pozzi, E. Cocchi 2, D. Parisi, L. Bazzani. All. Risso

Arbitri: Centineo e Giacchini

Parziali tempi: 3-1, 1-3, 2-3, 3-3.

Note: superiorità numeriche: R.N Arenzano 2/10 e President Bologna 3/10.

Foto Matteo Orsoni

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here