BASKET A1 F – Virtus: match difficile contro S. Martino di Lupari – ULTIM’ORA: INCONTRO RINVIATO

Ancora assente la D'Alie, in forse la Micovic

0
249
coach Andrea Liberalotto (Photo by Pier Marco Tacca/Anadolu Agency/Getty Images)

 

Tra le bianconere c’è il desiderio di rendere pan per focaccia alle “lupe” padovane che si imposero 78 – 72 all’andata al termine di una partita bella ed equilibrata (l’ultima di coach Giroldi), ma la classifica dice che il divario è notevole.

S.Martino di Lupari, che arriverà accompagnato dal solito stuolo di tifosi,  occupa la quarta posizione e le sue cifre  evidenziano  un buon attacco (1320 punti segnati contro i 1305 delle bolognesi) ma soprattutto una gran difesa (1250 punti subito contro i 1416 delle avversarie). Compito quindi molto difficile per le punte virtussine, Harrison e  Salvadores, che dovranno ancora fare a meno di una preziosa suggeritrice quale è la D’Alie. Micovic, infortunatasi nell’ultimo match, si è allenata solo ieri ma cercherà di dare il suo contributo.

Sarà un compito arduo ma la Virtus rosa ci proverà sicuramente mettendo in campo tutte le forze perchè la classifica è sempre preoccupante. Fanalino di coda è Battipaglia che non molla e ha fatto di recente due acquisti (Potolicchio e Lawrence), non sono serviti nella gara di ieri (sconfitta 54 – 72 dalla Reyer), ma sono una dimostrazione che a 6 giornate dalla fine non hanno ancora ceduto le armi. Le speranze della Virtus rosa (10 punti) sono tutte puntate sul risalire per raggiungere Costa Masnago (12), Palermo (14) e il terzetto Vigarano, Empoli e Broni che sono a 16 punti. Ricordo che l’ultima retrocede subito, le altre 4 faranno i play out.

 

La presentazione del match di coach Liberalotto:

“Oggi al Paladozza affronteremo San Martino di Lupari. Le nostre avversarie occupano meritatamente il quarto posto in classifica, giocano una pallacanestro intensa sia in attacco che in difesa, ciò è possibile anche grazie all’aiuto reciproco tra le giocatrici. Nell’ultimo mese hanno aggiunto al loro roster la portoricana Gwathmey che fornisce atletismo e qualità. Per quanto riguarda la nostra condizione fisica non arriviamo benissimo a questa sfida, tuttavia sarà importante entrare in campo con il giusto atteggiamento, rimanendo compatti e provando ad esprimere le nostre qualità”

 

In home page foto dal sito Virtus

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here