BASKET A1 F- Virtus: palla ferma ma trattative in atto, Santucci nel mirino ?

0
127

Palla ancora ferma ma le Società sono al lavoro. Per il maschile si attendono le sentenze relative alla prossima Eurolega (Virtus interessata), a seguire le decisioni per la Champions (Fortitudo coinvolta). Per ora quindi tante voci che si rincorrono (Abass alla Virtus, coach Martino che in Fortitudo lascia il posto a Repesa, ecc…), ma niente fatti.

Nel femminile sono attese tante operazioni in casa Virtus. I risultati della particolare classifica  di “Best of A1” hanno premiato Tassinari per il miglior assist del campionato e  Harrison per la miglior stoppata, ma, accantonati i trofei, bisogna guardare al futuro.

Elisabetta Tassinari Foto Giulia Pesino / Ciamillo-Castoria

Lo scorso campionato, affrontato all’ultimo momento, ha fatto vedere pregi e difetti dell’organico che aveva conquistato l’A1 ed ora dovrebbero partire le correzioni. Le avversarie si stanno dando da fare: Miccoli ha lasciato Vigarano ed è rientrata a Lucca, dove sono approdate anche Spreafico e Russo. Schio ha ingaggiato Depretto ed ha ripreso Sottana. Trucco sta per firmare con Ragusa che vorrebbe mettere sotto contratto anche Mariella Santucci che potrebbe aver chiuso la sua attività negli USA. Sulla forte giocatrice bolognese sembrava ci fosse un concreto interesse anche della Virtus Segafredo, che ora in breve tempo dovrà decidere come agire. Tornerà la Harrison ? Questa è la domanda che si fanno tutti gli appassionati bolognesi di basket femminile che ne hanno apprezzato le qualità tecniche , qualità che hanno permesso più volte di uscire dal campo con risultati positivi che però non sono stati sufficienti per arrivare a più tranquille posizioni di classifica. L’interruzione del campionato e le susseguenti decisioni della Federazione hanno permesso alle bianconere di rimanere nel massimo campionato, risultato che, ritengo, avrebbe conquistato nei play out. La Società ha sicuramente convinto tutti gli addetti del settore che ci sono serie intenzioni di proseguire verso posizioni molto alte della classifica e quindi per Baraldi e Ronci dovrebbe essere più facile la prossima campagna acquisti che, si spera, parta dal ritorno del pivot statunitense.

 

In home page Isabelle Harrison – Foto dal sito Virtus Segafredo

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here