CICLISMO: Campionato Italiano Under 23 – 40° Piccolo Giro dell’Emilia Shopville – 32° Gran premio città di Zola

0
461

Tutto pronto per l’edizione 2020 del Campionato Italiano Under 23., in programma domenica 13 settembre 2020 in Zola Predosa (Bo)

I migliori talenti del panorama giovanile e i loro team hanno confermato l’adesione a una gara che si preannuncia ricca di contenuti tecnici e sicuramente spettacolare.

Sono 167 gli iscritti , in rappresentanza di ben 44 team .

Spiccano i nomi dei favoriti, il campione uscente Marco Frigo, SEG Racing Team, la coppia del Team Kometa, Puppio e Fancellu, Tiberi e Gazzoli della Colpack, il plurivittorioso del Giro Under  Colnaghi ( Zalf ) , l’emiliano Aleotti e il suo compagno di squadra in CTF Milan, insomma un roster partenti molto interessante.

Il ritrovo e tutta la logistica di partenza sono fissati a Zola Predosa, in Piazza de della Repubblica,  e ospitati per quanto riguarda la segreteria gara e la segreteria giuria nei locali del Municipio di Zola Predosa.

La partenza è prevista alle ore 13, con veloce trasferimento verso Casalecchio di Reno dove è posto il chilometro zero e poi via verso 160 km di corsa, prima nella valle del reno fino a Pian di Venola, poi lunga salita per Ca’ Bortolani e veloce discesa in Valsamoggia, rientro a Zola Predosa, dove è concentrata la parte più tecnica della corsa, doppia scalata del San Lorenzo in Collina e ben cinque giri del circuito che comprende gli impegnativi strappi di Via Montevecchio.

L’arrivo è previsto alle 16,4o in Zola Predosa, Via Risorgimento.

La cerimonia protocollare, con la vestizione della maglia tricolore al vincitore, allietata dalle musiche della Banda Bellini alle 17,15 .

Una bella giornata di ciclismo.

 

Franco Chini

 

In home page la volta vincente di Tarozzi nella scorsa edizione

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here