Il Trail fa tappa a Lizzano in Belvedere (BO) con i suoi Campioni

0
1848

Appuntamento di livello per il Trail italiano sabato 24 ottobre, con una giornata voluta ed organizzata da Federico Pasquali, Consigliere Comunale con delega a Sport ed Ambiente del Comune di Lizzano in Belvedere.

La Piazza Marconi, dalle ore 9,00, vedrà partire l’edizione 0 della “Corno alle Scale Mountain Race”, trail autogestito di circa 15 km con 800d+, senza alcun costo di iscrizione, attraverso le bellissime zone che si protendono fino al Corno alle Scale.

Al termine della gara possibilità di pranzare al costo convenzionato di 19€, mentre assolutamente da non perdere sarà il programma del primo pomeriggio.

Dalle ore 14 circa, presso la Sede del Parco del Corno alle Scale in via Roma 41 a Lizzano in Belvedere, presentazione del libro “GIANLUCA DI MEO – SENZA SCORCIATOIE” (ed. Minerva) scritto da Luca Muleo, alla presenza del Sindaco, ViceSindaco, Autorità del Parco, dell’Autore e dell’Editore.

Protagonista del libro Gianluca di Meo, 45 enne ultrarunner bolognese vincitore nel 2017 della Rovaniemi 150 Arctic Winter Race, 150 km sulla neve trainando una slitta di 20 kg di peso, spesso a temperature proibitive, ma anche autore di una maratona sul terrazzo di casa in eraCovid.

Ospite speciale Enrico Ghidoni, “la leggenda” come è stato soprannominato da quella Yukon Artic che lo vide trionfatore nel 2017 quando chiuse i 700 km in 8 giorni 21 ore 40 secondi.

E siamo certi che il grande Campione bresciano dell’Alta Val Trompia, “the king of ice” il suo nick name, delizierà i presenti con il racconto di tante interessanti avventure.

Di Meo, Ghidoni ed il Trail vi aspettano a Lizzano in Belvedere (BO) sabato 24 ottobre.

Info Federico 347.2393667

Claudio Bernagozzi

(nelle foto la copertina del libro ed il volantino della giornata) 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here