L’ingresso del CRB – foto repubblica
Ieri sera si è svolto la programmata riunione del Consiglio di Quartiere sul tema del CRB.- La grande novità che è venuta fuori dalle parole dell’assessore Lepore è che il Bologna Calcio ha rilevato la quota di Maccaferri e pertanto è il nuovo ed unico proprietario del CRB.
Una seconda importante notizia maturata nell’incontro è che non verranno costruiti i parcheggi di cui tanto si era parlato nei recenti incontri.
A conclusione dell’incontro il Consiglio di Quartiere ha deciso di creare una commissione composta anche dai cittadini per elaborare un piano di finanziamento e di idee per trovare una soluzione insieme a un confronto con il Bologna Calcio per creare tutte le condizioni per la riapertura del CRB.
Non sono mancati i dubbi e le perplessità tra chi ha seguito on line il Consiglio di Quartiere. Alcuni si chiedono come abbia fatto il Bologna Calcio che risulta essere in rosso a trovare i soldi per un acquisto di questo livello. Secondo interrogativo riguarda i parcheggi, non tutti sono rimasti convinti che questo progetto sia proprio abbandonato. Ed infine un nostro lettore, commentando al serata, ci ha rivolto una domanda che rimbalziamo agli esperti di calcio e finanza: perchè il Bologna ha un unico proprietario ?