BASKET – Fortitudo: ci ha lasciato Walter Bussolari

0
330

Foto Bolognabasket

 

Fortitudo Pallacanestro esprime tutto il proprio sconforto e grande tristezza nell’aver appreso che il suo appassionato speaker-Walter Bussolari- non sia più tra noi. La scomparsa di Walter lascia un vuoto incolmabile sia sotto il profilo della competenza e dell’abnegazione, sia per la grande professionalità e signorilità con cui ha vissuto, sempre con il sorriso, tutto il suo percorso di vita a sostegno e supporto della pallacanestro e (in questi anni) all’interno del nostro sodalizio. Fortitudo Pallacanestro partecipa all’unanime cordoglio per la scomparsa di Walter e manifesta tutta la sua vicinanza alla famiglia e agli amici più stretti

Andrea Tedeschi  – Uff. Stampa Fortitudo Pallacanestro

 

La notizia mi è giunta pochi minuti fa e mi ha lasciato sinceramente addolorato.

Avendo in comune la malattia del basket, ci siamo conosciuti nei paraggi del PalaDozza quando Roberto Bonetti era presidente del Comitato Regionale, di cui io facevo parte. Poi ci siamo incontrati un’infinità di volte nei nostri percorsi diversi ma sempre causati dalle varie cariche nel mondo della palla al cesto. A Medicina, a Castelmaggiore, negli uffici e nei sotterranei del PalaDozza e ovviamente al Playground fin dalle prime edizioni e  sempre l’ho visto col sorriso. Non mancava mai lo scambio di battute sulle squadre bolognesi, sui giocatori biancoblù e bianconeri e tutti finiva in un abbraccio. 

Pochi giorni fa avevo letto sui social che aveva un problema, gli ho inviato un augurio  senza sapere quale fosse la causa. La mancata risposta mi aveva messo un po’in allarme, ma non avrei mai creduto che mi arrivasse questa tristissima notizia.

Caro Walter dall’eterno sorriso, mancherai non solo alla Fortitudo e ai Play Ground ai quali ha dedicato tempo, passione …e voce, ma a tutto il basket bolognese che piangerà un vero grande uomo di sport.

Le più sincere condoglianze alla Famiglia

 

Mario Becca

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here