BASKET EUROCUP: Virtus ancora vittoriosa in trasferta

0
307

Gamble (Virtus Segafredo)

La squadra bianconera ha espugnato (87-99)il campo del Bourg-en-Bresse, compagine non di grande livello ma  equilibrata e  ben messa in campo da un allenatore piuttosto “vivace” in panchina. Solito primo tempo di rodaggio della Virtus che ha progressivamente preso qualche lunghezza di vantaggio ma senza mai riuscire a fare un break rassicurante. I padroni di casa, con i lunghi in evidenza, sono sempre stati costretti ad inseguire ma l’hanno fatto con ordine e determinazione e si sono arresi solo nelle battute finali.

Buona gara di Abass, specie nel primo quarto, di Markovic, tornato ai suoi migliori standard, Belinelli e  Adams; migliore in campo dei bianconeri un sontuoso Hunter (come contro Lubiana) che con la sua agilità ha messo in crisi la difesa francese. In ombra Ricci e Gamble, male anche nei liberi. Teodosic ha alternato soliti assist a qualche momento di pausa.

Le parole di Coach Djordjevic nel post gara:

“Partita dura, tosta, oggi era importante conquistare la vittoria, una vittoria di squadra.  Abbiamo avuto un buon terzo quarto, soprattutto in difesa. Alla fine era veramente importante vincere. Tante palle perse dovute alla difesa di Bourg che sapevamo essere una buona difesa soprattutto sotto questo aspetto.

Le parole di Hunter al termine della partita:

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. Siamo venuti concentrati e abbiamo fatto quello che avevamo preparato. I 23 punti sono merito anche dei miei compagni che mi cercano, è stata una buona partita ed merito loro se ho segnato tanto. Ogni partita è importante, continuiamo su questa strada e a lavorare duro.”

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here