RAIT 2021: il 1° marzo parte la modalità RACE 

0
340

App gratuita

 

In questi mesi di emergenza si sono sviluppate in forma massiccia iniziative sportive, più o meno competitive, in modalità “VIRTUAL”.

Tra quelle che si distinguono per qualità e quantità di partecipanti spicca certamente RAIT, Raid Around Italy, fortemente voluta, organizzata e gestita da Andrea Accorsi e Monica Barchetti, da mesi impegnati anche nell’organizzazione di Maratona e Mezza a Crevalcore il prossimo 9 maggio.

Qualità perché al via sono già ora presenti, ed altri ne arriveranno, anche Atleti di livello tra i quali ben 7 nazionali azzurri.

Quantità perché si sta raggiungendo quota 350 iscrizioni, tra campioni ed amatori, da quel primo gennaio che ha visto il via della modalità FINISHER.

Lunedì 1 marzo partiranno invece Runners e Bikers per la seconda modalità prevista, quella più impegnativa e più agonistica: la RACE.

Traguardi finali di 6.845 km per i Bikers, 1.400 km per i Runners mentre l’offroad dovrà scalare 70.000m d+ per BIKE MTB/GRAVEL e per RUN TRAIL o 40.000m d+ per MTB/GRAVEL e TRAIL.

Gli stessi quindi della modalità FINISHER … ma con soli 120 giorni (e non 365) a disposizione.

Molti i premi in palio, per le varie categorie e distanze, messi a disposizione da importanti fornitori o produttori, da Organizzatori di Corse (con pettorali 2022 o 2023 gratuiti), da Sponsor per un montepremi non certo “virtual” e con un superpremio finale.

Tra quanti finiranno le prove in programma verranno infatti sorteggiati 2 soggiorni (1 tra gli Uomini ed 1 tra le Donne) di una settimana a Gran Canaria, in appartamento in Residence con piscina.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno al sito www.raitbike.it, con termine delle modalità comunque sempre il 28 giugno (RACE) e il 31 dicembre (FINISHER).

Grande successo nel frattempo anche per i traguardi intermedi o speciali, così come il concorso fotografico che premia i migliori scatti dei partecipanti, spesso vere opere d’arte e molto emozionali.

Il trailer promozionale di RAIT è visibile al link https://youtu.be/KkfaDa7b2FI

RAIT sarà seguito anche da Top Runners Tv, la webtv dello sport.

Dagli store su smartphone o tablet è possibile scaricare gratuitamente l’App RAIT, per tutte le piattaforme, creata per condividere allenamenti e gare, partecipare alle varie discipline e modalità di RAIT, seguirne le classifiche, inviare dati, foto e partecipare al Concorso come a tutte le iniziative che verranno proposte.

Insomma per far parte della sempre più vasta Community di RAIT.

Tutte le info sulla pagina Facebook www.facebook.com/RAIT-Raid-Around-Italy-100340731932169/  e sul sito www.raitbike.it, dove si potranno trovare anche le Classifiche aggiornate.

Claudio Bernagozzi – Addetto Stampa RAIT 2021

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here