Quale team riuscirà ad aggiudicarsi l’accesso in finale per questa edizione di NBA? Si tratta di un quesito a cui ogni appassionato di basket che si rispetti ha già dedicato un po’ del suo tempo. Dopo la stagione precedente, terminata con la vittoria dei Los Angeles Lakers, che hanno avuto la meglio sui Miami Hat, è prevedibile attendersi uno scenario piuttosto simile anche nel naturale svolgimento di questa stagione attuale.
Una stagione di NBA da non perdere questa del 2020-2021
Durante la passata stagione per la prima volta dal 2015 i Warriors non sono arrivati in finale. Stessa cosa per i Toronto Raptors e i Cleveland Cavaliers, mentre è utile ricordare l’ottimo andamento dei Milwaukee Bucks, squadra che detiene il miglior record stagionale da due anni. Queste sono formazioni i cui roster attuali offrono sufficienti garanzie per portare a termine una stagione di successi, salvo poi arrivare in finalissima e arrendersi di fronte a una formazione come Miami Hat, Cleveland Cavaliers e naturalmente Lakers e Warriors su tutti. Stagione non facile da prevedere, visti i risultati che si stanno susseguendo di gara in gara, come la recente vittoria da parte dei Golden State conto i Bucks, terminata con un solo punto di distacco 122-121. Merito da spartire con tutta la squadra, dove ha brillato la prestazione di un grande Steph Curry, in una strepitosa serata. Per quanto riguarda la NBA Western Conference, troviamo in prima posizione i Jazz, seguiti da Suns, Clippers e Nuggets. Solo al quinto posto i campioni di Los Angeles, segno che quest’anno non sarà semplice bissare la vittoria della passata stagione. Continua la striscia positiva di Denver, che battendo Detroit con il risultato di 134 a 119 si conferma quarta, davanti ai Lakers. Stagione intensa anche in termini di quote e di Pronostici NBA visti i risultati del momento e che gettano le basi per l’inizio dei playoffs previsti per il mese di maggio.
La sorpresa degli Utah Jazz in testa alla classifica
Da segnalare lo score importante degli Utah Jazz, che mantiene il primato in classifica nonostante la sconfitta patita contro Dallas guidato da Luka Doncic. Per quanto concerne invece l’Eastern Conference troviamo in pole position Sixers, Nets, Bucks e Hawks. Solo sesti i Miami Hat, mentre i Boston Celtics sono per il momento ottavi. Da segnalare in termini di Eastern Conference la bella e importante prestazione dei Sixers, che in virtù del successo sui Boston si sono ripresi il comando della classifica parziale. Bene anche Atlanta, dove la prestazione del nostro Danilo Gallinari, che ha firmato 14 punti ha fatto la differenza, contro i Pelicans. Come abbiamo potuto appurare questo campionato NBA di regular season procede con passo spedito, nonostante qualche importante novità e le defezioni delle prime della classe delle stagioni passate. La seconda metà della stagione di NBA si concluderà il prossimo 16 maggio, mentre i playoffs partiranno dal 22 maggio in poi. C’è già una data che riguarda il termine della stagione di basket, visto che entro luglio il calendario dovrà avere termine per permettere ai giocatori NBA di essere convocati e partecipare alle Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo.