ORIENTEERING: La Pol. Masi vola con Viola Zagonel che si classifica per gli Europei

Ottima la prova di De Nardis e Curzio

0
738

Ancora un grande fine settimana per il settore orienteering della Polisportiva Masi, nelle gare nazionali “Sprint” di Schio e in quelle di “Middle distance” a Velo d’Astico valide per i circuiti di Coppa Italia.
Sabato 10 aprile, nella prova cittadina, argento assoluto Elite per Viola Zagonel che ha così ottenuto il pass diretto per i Campionati Europei che si disputeranno in Svizzera a metà maggio.
Vittoria nella categoria Junior per Caterina De Nardis, al rientro dopo lo stop, che ha saputo mettere a frutto le sue doti nella sprint di Schio, gara veloce ma con scelte di percorso insidiose e con dislivello nella prima parte del percorso, caratterizzata dai passaggi nei due parchi cittadini.
Buone prestazioni da top 10 anche per i nostri Elite maschili, sempre molto costanti nel rendimento.

Cambio di scenario e di meteo (dalla primavera di sabato al meteo autunnale del bosco di domenica) per la Middle di Velo d’Astico, corsa su un terreno molto tecnico ed insidioso.
Vittoria per Viola Zagonel nella Elite femminile e acuto per Samuele Curzio con il secondo posto finale nella categoria maschile.

Per la squadra capitanata da Alessio Tenani si consolida così la leadership nel Campionato Italiano di società assoluto e migliorano le classifiche generale e giovanili.
Prossimi appuntamenti in Slovenia per il Trail-O internazionale e a Bergamo per un altro round di Coppa Italia a fine aprile.

 

Nelle foto: podi Elite della Middle di domenica, Enrico Mannocci e Agata Ognibene in azione nella sprint

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here