BASKET – Fortitudo: ritorna Matteo Angori come secondo assistente di Repesa

0
152

Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare che il secondo assistente allenatore di coach Jasmin Repesa sarà Matteo Angori.

Bolognese di nascita e nipote di Renzo Angori (storico dirigente della Fortitudo negli anni 80), Matteo inizia fin da bambino a frequentare il Palasport di Piazza Azzarita, assistendo alle partite della Fortitudo proprio negli anni in cui suo nonno ricopre l’incarico di GM della Effe.

La carriera da allenatore di Matteo inizia nel 2004 ed è nell’anno 2007 (rispondendo alla chiamata di Bebo Breveglieri) che prende il via il suo percorso da capo allenatore e assistente di vari gruppi del settore giovanile della Fortitudo.

Nella stagione 2009/ 2010, Matteo è assistente di Alessandro Finelli, nella stagione culminata con la vittoria del campionato di serie A Dilettanti della Fortitudo griffata Amori, con il tiro sulla sirena di Malaventura.

Negli anni successivi, Matteo prosegue il suo percorso di formazione con varie esperienze in Club del basket dilettantistico emiliano romagnolo, fino al biennio 2015/17, nel quale è capo allenatore della prima squadra e di alcuni gruppi giovanili della Pontevecchio.

Nella stagione 2017/2018, ecco materializzarsi il trasferimento all’ Orlandina Basket, inizialmente come responsabile del settore giovanile del club siciliano, poi come assistente allenatore (negli ultimi tre campionati di serie A2) di Marco Sodini.

Da parte di tutta la grande famiglia della Fortitudo: BENTORNATO MATTEO!

 

Andrea Tedeschi

Uff. Stampa Fortitudo Pallacanestro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here